Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rango: Trama E Recensione


23 marzo 2011 ore 09:37   di paginiroger  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 438 persone  -  Visualizzazioni: 860

Rango è uno degli ultimi film presentati allo spettatore sul grande schermo. E' un film per adulti e per ragazzi.Gore Verbinsky, parlando di questa sua ultima creazione, Rango, dice che fin dal principio ha visto la tencnica dell'animazione come un mezzo per realizzare la sua idea, quella di un film reale, non realizzato al computer ma con attori "animati" che recitano in carne ed ossa, ed il risultato è eccezzionale.

Ne ho visto di cartoni animati, dal primo "Topolino" che fischiettando guidava un battello agli ultimi ritrovati della tecnica 3dD "Piovono Polpette" o "cattivissimo me" ma nessuno di questi film recenti, ha l'impatto visivo che ha Rango.Rango infatti non è un cartoon in primis, ma si tratta prima di tutto di un western, ideato per rientrare specificamente in questo genere di film dove i pistoleri la fanno da padrone.


Sul film si riescono ad ottenere effetti visivi buonissimi proprio grazie al direttore della fotografia, Roger Deakins, assunto per l’occasione come consulente visivo all’operazione.Il film "Rango" non ha vinto un Oscar ma riesce a sfruttare l’accuratezza degli scenari per costruire tagli ed inquadrature di un enorme impatto visivo restando in tema Western e con un ottima qualità ed inquadratura estetica.


Sopra il trailer in Hd linguaggio originale del film Rango

Questo da un che di "surreale" al film; Ed è proprio la bellezza delle immagini, la recitazione dei personaggi, che fanno la differenza, non il disegno in se ma la fotografia e la recitazione.

Sotto La locandina del film Rango.

Rango: Trama E Recensione

Ed è cosi che Rango, arriva a rivisitare tutti i luoghi comuni di piu grandi western alla ""Sergio leone" o "Spaghetti Western" dal periodo classico di John Ford e Howard Hawks agli ultimi film di Clint Eastwood e Kevin Costner.

E tutto questo è sapientemente mescolato con Brio, una vena comica, un pizzico di leggerezza ed una vena cinica che rende il cartoon forse piu adatto adf un pubblico adulto piuttosto che ad un bambino.

Il film in lingua originale ha un valore aggiunto in quanto il doppiaggio del camaleonte è stato eseguito da Johnny Depp.

Trama:Un camaleonte da appartamento, scampato ad un tragico incidente in cui la sua teca è andata distrutta, si ritrova smarrito in mezzo al deserto di Las Vegas. Qui diventerà un eroe del West, senza macchia ne paura fino a che...

Gruppo Facebook: Rango

Articolo scritto da paginiroger - Vota questo autore su Facebook:
paginiroger, autore dell'articolo Rango: Trama E Recensione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione