Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Raoul Bova - Campione Di Nuoto In Piscina E Sul Set


26 giugno 2010 ore 10:48   di blackstar  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 11005 persone  -  Visualizzazioni: 17108

Campionati italiani master di nuoto in quel di Ostia, c’è una star di Hollywood in costume e Vanessa Williams non c’entra per niente, c’entra invece il nostro Raoul Bova che ha ricordato a tutti la sua provenienza sportiva.

Già a 16 anni campione giovanile di categoria, ha staccato dal chiodo il costume per cimentarsi al Polo Natatorio di Ostia con i 100 stile libero, categoria M35, e ottenendo un risultato più che lusinghiero, si è aggiudicato il bronzo nella quinta giornata di gare, accolto da curiosità ed entusiasmo.


“Dopo 20 anni ho rivissuto l’adrenalina della gara. Non mi aspettavo un tempo così, rappresenta un ottimo preludio al film che sto girando” ha affermato un felice Raoul Bova, la sua non è stata una semplice esibizione, considerando il rilievo cronometrico da protagonista assoluto (56”38), e l’età non più da sbarbatello, l’attore ha fatto una gran bella figura anche in considerazione del fatto che Bova aveva lasciato l’attività agonistica da molti anni, per intraprendere la carriera cinematografica.

Sportivamente cresciuto nell’Aurelia Nuoto, si era messo in evidenza al punto di conseguire, come già detto, a soli 16 anni il titolo di Campione Italiano nei 100 metri stile dorso. A 4 anni Bova gareggiava in acqua con Stefano Battistelli, primo campione olimpico del nuoto tricolore, e non a caso lo vediamo gareggiare di nuovo in questi giorni;

Sarà impegnato, infatti, dal 5 luglio nelle riprese di una miniserie per la tv intitolata “Come un Delfino”, con la partecipazione di Ricky Menphis, Barbora Bobulova, Maurizio Mattioli e le musiche del grande Ennio Morricone. La fiction in due puntate realizzata per Mediaset avrà alla regia Stefano Reali, dice Bova: “Questo film è un sogno che si avvera perché parla di come vedo lo sport e il nuoto. È una storia che unisce il mio passato di sportivo con il mio presente di attore e produttore impegnato anche nel sociale con la Fondazione Capitano Ultimo, che sta aprendo una casa famiglia a Roma.

Raoul Bova - Campione Di Nuoto In Piscina E Sul Set

Il nuoto è la mia passione, mi ha formato nel carattere, mi ha tolto dai pericoli che possono esserci nell’adolescenza e questo non lo dimentico». Il film sarà girato a Roma nelle piscine del Foro Italico e del Flaminio, ma gli esterni vedranno protagoniste le splendide spiagge siciliane, la trama è tutt’altro che banale, e riserva molti spunti di riflessione toccando mondi diversi; da quello sportivo,col nuoto, a quello della solidarietà con i ragazzi “difficili”, attività benefica che vede l’attore italiano impegnato in prima linea. Aspettando di vedere il film, facciamo gli auguri a un campione dello sport, del cinema, ma soprattutto di vita. Bravo Raoul.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Raoul Bova - Campione Di Nuoto In Piscina E Sul Set
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione