Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Razzie Awards 2010, Il Peggio Del Cinema In Premi


1 marzo 2011 ore 22:14   di Jacopons  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 329 persone  -  Visualizzazioni: 597

Il 26 Febbraio 2011, come ormai tutti sanno, si sono tenuti al Kodak Theatre di Los Angeles le assegnazioni dei Premi Oscar, i riconoscimenti più ambiti nel panorama cinematografico mondiale. Sempre nella stessa città, il giorno prima la kermesse che premia il meglio del cinema planetario, si celebrano anche un altro tipo di premiazioni: ad essere "onorati" con una statuetta (raffigurante un lampone appoggiato su un nastro Super8, del valore di circa 5 dollari) sono gli stessi "addetti ai lavori" e categorie degli Academy, ma di sicuro i premiati in questa serata, tenutasi quest'anno il 25 Febbraio (come sempre da 31 anni ormai un giorno prima degli Oscar), non saranno felici: i Razzie Awards, così si intitola la serata, premiano il peggio del cinema della passata stagione.

Gli "ambiti" premi sono simili in tutto e per tutto agli Oscar, ma in negativo: c'è un premio al Peggior Film, al Peggior Regista e così via, fino ad arrivare a categorie create ad hoc per l'edizione (gli ambitissimi Peggior Film del Decennio, andato per l'ultima decade a Battaglia per la Terra del 2000, o Peggior Attore del Secolo, vinto da Sylvester Stallone nel 1999) ma ben di rado gli attori/attrici e i registi interessati si presentano a ritirare il premio.


Ma veniamo all'edizione di quest'anno: a fare vera incetta di nomination, ben 9, e di premi, 5 lamponi, è stato L'Ultimo Dominatore dell'Aria, film d'avventura diretto da M. Night Shyamalan (esatto, lo stesso de Il Sesto Senso e Signs); nominato praticamente per la maggior parte delle categorie (9 su un totale di 10 premi) se ne aggiudica un buon numero, cinque, tra cui Peggior Film, Peggior Regista e Peggior Sceneggiatura, a cui si sommano quelli per il Peggior Attore Non Protagonista e il premio speciale Worst Eye-Gouging Misuse of 3d; di sicuro non la miglior regia di Shyamalan!

Altro grande premiato della serata è Sex & the City 2, che si aggiudica tre lamponi d'oro su un totale di sette nomination: Peggior Attrice (è contato l'insieme delle protagoniste), Peggior Coppia/Peggior Gruppo (questa volta è premiato tutto il cast di SATC 2) e, ovviamente, Peggior Sequel.

Chiude il conteggio delle premiazioni, con due premi all'attivo, il film Appuntamento con l'Amore, il cui protagonista Ashton Kutcher si aggiudica il premio come Peggior Attore Protagonista, e la bella Jessica Alba quello per la Peggior Attrice non Protagonista, premiazione riferita sia al film Appuntamento con l'amore sia ai film Machete, The Killer Inside Me e Little Fockers.

"Grandi delusi" della Première i film Il Cacciatore di Ex e Mordimi, candidati entrambi in 4 categorie, e Scontro Fra Titani e Jonah Hex che avevano all'attivo due nomination.

Articolo scritto da Jacopons - Vota questo autore su Facebook:
Jacopons, autore dell'articolo Razzie Awards 2010, Il Peggio Del Cinema In Premi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Ha! Ha! Articolo carino, complimenti! Mi spiace per Jessica Alba, che tutto sommato non mi dispiace, e sono invece felicissima per L'ultimo dominatore dell'aria: sarebbe tempo che si smettesse di far film/immondizia sulle arti marziali! Più realismo, che diamine, e - se non è chiedere troppo - sceneggiature di un certo spessore!

Inserito 2 marzo 2011 ore 13:21
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione