Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Album 'tempo Reale' Di Francesco Renga


11 marzo 2014 ore 22:54   di everything88  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 534 persone  -  Visualizzazioni: 895

L'11 marzo è uscito nei negozi "Tempo reale", ultima fatica discografica del vincitore morale del sessantaquattresimo festival della canzone italiana, Francesco Renga. Il disco contiene 14 tracce (15 nell'edizione speciale, che include la versione in assolo di "L'amore altrove"), comprese le 2 presentate alla kermesse. Vediamole nel dettaglio:

1. A un isolato da te: il pezzo escluso a Sanremo è la triste storia di una persona disillusa, che ha rinunciato a credere nell'amore; 2. Il mio giorno più bello del mondo: quando arriva il momento di arrendersi, se in ballo c'è l'amore che ha regalato i giorni migliori? 3. Un lungo inverno: il dolore di star male insieme tanto quanto si sta male separati; 4. Vivendo adesso: Il pezzo, scritto da Elisa e quarto classificato a Sanremo, racconta un amore clandestino, che si nutre dell'oggi; 5. Ora vieni a vedere: tra la crisi e la paura del futuro, c'è sempre una ragione per cercare una persona a cui "restare vicini, come fanno i bambini"; 6. L'impossibile: il desiderio di far breccia in un cuore e sfidare l'infinito; 7. L'amore altrove: il duetto con la salentina Alessandra Amoroso racconta la presa d'atto della fine di una relazione da parte di una coppia, che conserverà bei ricordi, ma deve guardare avanti;


8. Dimenticarmi di te: l'intenzione di rimuovere qualcuno dalla propria mente, per ricominciare a vivere; 9. In equilibrio senza te: la ricerca di un nuovo equilibrio, tra le difficoltà generate dall'aver puntato tanto sulla persona sbagliata; 10. Era una vita che ti stavo aspettando: dolcissima dichiarazione d'amore a chi dà peso all'anima, "pochi grammi soltanto, ma i più pesanti che un uomo ha" ; 11. Almeno un po': una donna che ha sofferto, un uomo che vuole curare le sue ferite con la dolcezza; 12. Sì.. bè.. ma.. non so?!: sconfiggere l'incertezza per trovare qualcuno "che non sia il riflesso di se stesso"; 13. Dovrebbe essere così: una relazione che potrebbe essere felice, mentre finisce per essere quella di "una coppia un po'da telegiornale, dove io guardo te che mi fai male..." ; 14. Mai: mettere un punto a quello che non è più un amore e chiedersi "Chi ti amerà dopo di me?".

Renga come sempre canta l'amore, sofferto, deluso, tradito ma anche unico motore dell'esistenza. Le sonorità pop-rock, unite alla nota potenza vocale dell'ex voce dei Timoria danno vita ad un progetto che sulla carta ha tutti i numeri scalare le classifiche.

Recensione Album 'tempo Reale' Di Francesco Renga

Articolo scritto da everything88 - Vota questo autore su Facebook:
everything88, autore dell'articolo Recensione Album 'tempo Reale' Di Francesco Renga
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione