Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Album 'un Giorno Bellissimo' Di Francesco Renga


25 febbraio 2014 ore 18:09   di everything88  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 398 persone  -  Visualizzazioni: 661

L'11 marzo uscirà nei negozi l'ultimo lavoro di Francesco Renga, intitolato "Tempo reale". L'ex leader dei Timoria è il grande deluso del Festival di Sanremo 2014, gara in cui è riuscito a raggiungere solo il quarto posto, malgrado i pronostici favorevoli.

Nell'attesa di poter ascoltare il nuovo disco del cantautore, concentriamoci sull'ultimo cd di inediti, "Un giorno bellissimo", uscito nel 2010, prima della raccolta "Fermoimmagine" datata 2012. La tracklist comprende 12 brani, da cui sono stati estratti 3 singoli. Vediamoli nell'ordine:


1."Un giorno bellissimo": La canzone d'apertura, che dà il titolo all'album, è un dolce inno all'amore e al matrimonio, come si può evincere anche dal videoclip diretto da Gaetano Morbioli; 2. "Per farti tornare": il pezzo racconta la malinconica storia di una donna che non crede più nell'amore del proprio l'uomo e del vano tentativo di lui di tenerla con se; 3. "La strada": le qualità vocali di Renga esplono in questa magica ballata, che suona come una preghiera; 4. "Regina triste": il terzo singolo del disco è il tentativo di una coppia di ritrovare il feeling minato dall'abitudine; 5. "Senza amore": dichiarazione d'amore di chi vuole proteggere il cuore ferito della propria anima gemella; 6. "Immune": la presa d'atto della conclusione di un rapporto, e la scelta di andare avanti; 7. "Stai con me": il desiderio di condivivere il proprio cammino con un'amica speciale; 8. "Da lontano": guardare da lontano a ciò che è stato un grande amore può far provare delle belle sensazioni, se ci si lascia senza rancore; 9."Nuvole e sale": Come ricominciare, dopo la fine di un amore?; 10. "Di sogni e illusioni": la voglia di fermare il tempo e lo spazio, divisi con la persona amata; 11. "Alzando la musica": dividersi, perchè troppo diversi, a volte è l'unica scelta possibile; 12. "Adesso che sei grande": meravigliosa lettera immaginaria di un padre alla figlia ormai cresciuta.

Questo disco unisce ritmi talora più soffusi, tal'altra più enfatici alla voce sempre coinvolgente del portentoso cantautore. L'amore, felice o sfortunato, l'amicizia, l'essere genitori sono tematiche trattate con stile e delicatezza in un'opera che rappresenta un punto di arrivo per un artista sempre in grado di superare se stesso.

Recensione Album 'un Giorno Bellissimo' Di Francesco Renga

Articolo scritto da everything88 - Vota questo autore su Facebook:
everything88, autore dell'articolo Recensione Album 'un Giorno Bellissimo' Di Francesco Renga
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione