Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Del Film 'la Migliore Offerta' Di Giuseppe Tornatore


15 gennaio 2013 ore 15:48   di francescapaolillo  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 431 persone  -  Visualizzazioni: 724

L’amore in terza età, quello vero, è devastante, si sa. Il protagonista di questo mystery dai toni drammatici è il sessantatreenne famoso battitore d’aste Virgil Oldman (Geoffrey Rush, premio Oscar nel 1997 per il film "Shine"), uomo potente ma con un doloroso passato da orfano. Apparentemente privo di scrupoli, grazie alla complicità dell’amico Billy durante le aste da lui battute egli spesso si aggiudica con frode oggetti di grande valore a prezzi stracciati, soprattutto nell’intenzione di completare una ricca collezione di ritratti di donna che conserva in una stanza segreta della sua abitazione.

Virgil Oldman non ha mai avuto una relazione con una donna, finché la sua vita solitaria prende improvvisamente una piega diversa grazie ad una serie di telefonate ricevute dalla giovane orfana Claire (Sylvia Hoeks), misteriosa ragazza dalla voce melodiosa affetta da agorafobia con la quale egli intesse un rapporto sempre più intimo e sofferto. Il protagonista durante il percorso di corteggiamento ed innamoramento si spoglia via via di tutte le sue corazze, fino a lasciarsi andare ad una passione per lui fino ad allora sconosciuta.


Quando Virgil Oldman si è ormai trasformato in un uomo in preda alle proprie emozioni e totalmente confuso e vulnerabile, sia la ragazza sia l’amico Billy si rivelano ben presto diversi da come si erano presentati, conducendo il povero malcapitato che non riesce più a comprendere il limite tra realtà e finzione alla follia.

Il regista Giuseppe Tornatore con questo film dai toni noir, girato fra Trieste e la bella Villa Colloredo Mels Mainardi a Gorizzo di Camino al Tagliamento, con colonna sonora di Ennio Morricone, ci offre, oltre alla visione di opere d’arte di valore inestimabile, emozioni e suspense dal primo fotogramma all’ultimo.

Articolo scritto da francescapaolillo - Vota questo autore su Facebook:
francescapaolillo, autore dell'articolo Recensione Del Film 'la Migliore Offerta' Di Giuseppe Tornatore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione