Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Del Film Yes Man Con Jim Carrey


21 febbraio 2017 ore 12:48   di ellebi31-05  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 165 persone  -  Visualizzazioni: 193

Quando nella vita si affrontano momenti tristi derivanti da problemi vari, delusioni e la vita in una, in più cose o in tutte non è come la si vorrebbe, si corre il rischio di diventare abulici, di non voler far nulla e di dire no a tutto, anche a quello che potrebbe cambiare in meglio la propria esistenza.

È proprio questo il tema del film americano del 2008 ed arrivato in Italia nel 2009 Yes man con Jim Carrey. Allen è stato lasciato dalla moglie da tre anni ed è caduto in una profondissima depressione. Tutto va male: sul lavoro, dove poco riesce a realizzare, nel rapporto con gli amici che lo invitano sempre a fare qualcosa ma lui declina i vari inviti con molte scuse e lo fa perché non ha voglia di fare nulla ed in ogni campo della vita. Dice di no a tutto.


Un amico lo invita a frequentare un corso per diventare uno Yes man, un uomo che dice sì a tutto ciò che la vita gli offre e così la sua esistenza cambia in meglio: impara a suonare la chitarra, il coreano, a pilotare un aeroplano, diventa amico dal suo datore di lavoro, riceve due promozioni al lavoro e conosce Allison, una ragazza della quale si innamora.

Carl viene sospettato di essere un terrorista ed Allison pensa che l'abbia presa in giro e così lo lascia. Licenzia il suo ex capo. L'ex moglie gli telefona perché ha litigato con il suo fidanzato ed al suo invito di stare con lei, lui gli dice no perché ama Allison. Visto che non aveva più molta fortuna, cerca di farsi togliere l'obbligo di dire sempre sì a tutto ma poi comprende da solo il significato del si e fa pace con Allison.

È importantissimo capire che nella vita, dicendo no a tutto si perdono tutte le opportunità che rendono la vita più bella o che la migliorano moltissimo ed è fondamentale dire sì a tutte le cose che sembrano non servire ma che, inaspettatamente, prima o poi possono tornarci utili.Una cosa che ha un gran valore è quella di fare in modo di mettere tutto l'impegno e l'entusiasmo necessari per poter realizzare quello a cui diciamo il nostro sì.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Recensione Del Film Yes Man Con Jim Carrey
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione