Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Della Serie Televisiva Che Dio Ci Aiuti Con Elena Sofia Ricci


1 febbraio 2017 ore 14:29   di ellebi31-05  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 111 persone  -  Visualizzazioni: 127

Ci sono film che si vedono per caso e rimangono nel cuore. Vidi alcuni episodi della serie televisiva Che Dio ci aiuti 3 nei pomeriggi estivi durante i quali tutte le reti trasmettono soprattutto film già andati in onda. Mi piacque moltissimo l'allegria, la spontaneità nei modi a volte buffi dei protagonisti ed anche le riflessioni su temi importanti della vita intrisi di fede.

Tra le attrici protagoniste di questa fortunata serie televisiva, giunta alla quarta edizione, premiata sin dall'inizio da ottimi ascolti, ci sono Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci: della prima guardavo la serie televisiva "Sei forte maestro" con Emilio Solfrizi nella quale lei interpretava Lucina, la compagna del padre; anche questa era una serie molto serena, allegra e piacevole da vedere; della seconda ho visto solo la prima serie de "I Cesaroni" della quale mi piacevano la sensibilità di alcuni protagonisti, soprattutto di Marco ed Eva anche se poi non ho più seguito il film perché non mi è piaciuta la sua evoluzione. Ci sono film che lasciano per sempre dei ricordi indelebili e questi due sono per me tra quelli.


In che Dio ci aiuti Suor Angela è la protagonista: ha preso i voti dopo essere stata in carcere per rapina a mano armata e concorso in omicidio. Suor Costanza è la Madre Superiora ed è infastidita dal modo di fare di suor Angela, così diverso da come lei vede una suora. Dietro l'apparenza severa nasconde un grande cuore e vuole bene sia a lei che alle ragazze che vivono con loro. Insieme gestiscono un convento nel quale accolgono soprattutto ragazze, ma anche qualche ragazzo (giovani avvocati a cui chiedere consiglio ed aiuto per varie vicende) e li aiutano a vivere, a costruire la loro vita con lealtà, impegno e giustizia e li preparano al mondo fuori.

Recensione Della Serie Televisiva Che Dio Ci Aiuti Con Elena Sofia Ricci

Veramente molto esilaranti alcune scene e battute che fanno ridere molto, grandissima la bravura di tutti gli attori che sanno calarsi perfettamente in sketch comici o parti più serie come solo i veri professionisti della recitazione sanno fare, molto piacevoli le storie di ogni episodio che hanno una fine e quelle che invece continuano nelle altre puntate e che riguardano i vari personaggi. Inoltre vi è la giusta divisione tra parti comiche e allegre e quelle più serie e significative e queste due cose opposte non stridono mai perché sono ben inserite all'interno di ogni episodio.
Inoltre, mi piacciono moltissimo le scene nelle quali Suor Angela, si raccoglie nella cappella del convento e parla a cuore aperto con Colui che ha cambiato e dato un senso alla sua vita, Gesù. Da questi monologhi sorgono riflessioni importanti sulla vita, sulle persone, su tutto quello che accade a lei ed intorno a lei, sulle quali anche noi possiamo meditare.

Purtroppo a volte hanno più successo di pubblico film o trasmissioni che non hanno nessun valore, ma per fortuna non sempre è così. In questo tempo così pieno di negatività, ingiustizie di vario tipo, mancanza di significato, mancanza di qualcosa di importante in cui credere, mancanza di senso della vita fatto di amore e fede, è bello poter trascorrere due ore piene di tutto l'opposto delle suddette cose, di vite e storie nelle quali ci si può identificare e da cui poter trarre insegnamenti e tanta allegria.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Recensione Della Serie Televisiva Che Dio Ci Aiuti Con Elena Sofia Ricci
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione