Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Di X - Men: L' Inizio (titolo Originale X - Men: First Class)


1 luglio 2011 ore 11:30   di hywel  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 355 persone  -  Visualizzazioni: 712

Ormai non fa notizia il fatto che i super eroi dei fumetti vengono portati sul grande schermo ne tanto meno che vengono realizzati prequel di film di grande successo ma forse può essere interessante il fatto che quì si parla sia dell'uno che dell'altro.

Per chi non lo sapesse gli X-Men rappresentano l'evoluzione della razza umana, uomini e donne nati con dei talenti speciali, praticamente delle mutazioni, che consentono di fare cose straordinarie a chi le possiede, si parla di volo, invisibilità, telecinesi e molto molto altro.


La Marvel Comics nota casa di produzione di fumetti pubblica continuamente albi con le avventure degli X-Men e negli ultimi anni diversi film hanno fatto la loro comparsa al cinema riscuotendo un buon successo, il primo film è apparso nel 2000 e incasso 296,339,527 dollari in tutto il mondo.

In questo articolo voglio parlarvi dell'ultimo film prodotto la cui regia è di Matthew Vaughn, il titolo è: X-Men: L'inizio, il titolo originale è X-Men: First Class

La storia narra delle avventure del giovane professor Charles Xavier il "Professor X" e del suo amico e futura nemesi Erik Lehnsherr in arte "Magneto".

Molte curiosità verranno soddisfatte come la fondazione della scuola per giovani mutanti e come il rapporto così complesso fra i due protagonisti li porterà prima ad essere amici e poi in seguito ad essere nemici, attraverso una narrazione di eventi pulita ma un pochino troppo lineare.

La presenza di un nemico comune "Sebastian Shaw" interpretato dal grande "Kevin Bacon" li porterà a dover collaborare e a conoscersi meglio ma come già visto nelle precedenti pellicole la visione del mondo di Magneto pessimista e intollerante così diversa da quella del Proffessor X che invece ha fiducia nelle persone, mutanti e non, sarà motivo di rottura e di allontanamento fra i due.

CONCLUSIONI
Il film si lascia vedere tranquillamente, ho trovato interessante e stimolante il viaggio nella psicologia dei due protagonisti molto attuali e carismatici nonostante io non mi consideri un fan della serie. La curiosità viene in oltre alimentata dalla comparsa di altri mutanti, nel cercare di capire quale sia la mutazione (non super poteri mi raccomando) che li contraddistingue e come tali capacità possano essere utilizzate dal collettivo per fronteggiare il super cattivo.
Non si tratta certo di un capolavoro ma il film è fatto bene ed è piaciuto anche a persone che non conoscevano minimanete ne il contesto ne i personaggi.

Andatelo a vedere, non ve ne pentirete.

Articolo scritto da hywel - Vota questo autore su Facebook:
hywel, autore dell'articolo Recensione Di X - Men: L' Inizio (titolo Originale X - Men: First Class)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione