Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Prossime Uscite: 'il Grinta' - Jeff Bridges Tenta Il Secondo Affondo All' Oscar


14 febbraio 2011 ore 08:25   di pauleta  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 362 persone  -  Visualizzazioni: 694

Lo spirito USA impresso su una pellicola : questo è il western "IL GRINTA", secondo adattamento dell'omonimo romanzo di Charles Portis dopo la prima trasposizione del 1969 con protagonista "il duca" John Wayne simbolo ancora oggi di quel sogno americano che è alla base dellìideologia repubblicana.

Il primo attore di questo secondo riadattamento, a dire il vero più fedele al romanzo rispetto al precedente, è un rauco, barbuto e perennemente brillo Jeff Bridges che sarebbe il candidato all'oscar ideale se non fosse per Colin Firth: perfetta impersonificazione di Giorgio VI nel film candidato a dodici statuette, "Il Discorso del Re".


La storia narra le vicende della giovanissima Mattie Ross e della sua sete di vendetta: per soddisfarla chiederà aiuto al burbero "Rooster" Cogburn ( detto il grinta ), con loro ci sarà anche il Texas ranger Le Boeuf interpretato da un quasi irriconoscibile Matt Damon.

Recensione Prossime Uscite: 'il Grinta' - Jeff Bridges Tenta Il Secondo Affondo All' Oscar

Recensione Prossime Uscite: 'il Grinta' - Jeff Bridges Tenta Il Secondo Affondo All' Oscar"Il Grinta" è un western puro, con qualche aggiornamento qua e là che lo rende attuale, ironico al punto giusto e assolutamente godibile sotto ogni punto di vista.

La regia dei fratelli Ethan e Joel Cohen regala le stesse emozioni di un capolavoro ( e premio oscar ) quale "Non è un paese per vecchi" aggiungendo il miglior esordio dell'anno ( la giovanissima attrice Hailee Steinfeld ).

Per chi ha amato i western di Sergio Leone e in generale tutte quelle pellicole ricche di paesaggi sterminati, cavalcate polverose e sparatorie interminabili , "Il Grinta" è imperdibile, le sue dieci candidature all' ottantatreesima edizione dei premi oscar ne sono una inconfutabile garanzia.

Articolo scritto da pauleta - Vota questo autore su Facebook:
pauleta, autore dell'articolo Recensione Prossime Uscite: 'il Grinta' - Jeff Bridges Tenta Il Secondo Affondo All' Oscar
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione