Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Serie Tv: Marvel' S Jessica Jones


12 dicembre 2015 ore 16:49   di giupio  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 326 persone  -  Visualizzazioni: 527

Fin da quando ero piccolo i supereroi mi hanno affascinato (e ammettiamolo: tutti, da piccoli, volevamo diventare Spider-man o Superman). Grazie a questo fascino mi sono avvicinato al mondo fumettistico Marvel e Dc. Attualmente i fumetti hanno preso un posto importante nell'ambito del cinema e delle serie tv portando così nuova luce a quegli eroi che da anni hanno riempito le pagine di fumetti. Oggi per voi parlerò di una supereroina che è conosciuta solo dai fan accaniti e che, grazie a Netflix, è stata scoperta da molti. Ecco che recensirò per voi la serie televisiva Marvel di Jessica Jones.

TRAMA
Jessica Jones (Krysten Ritten è un'investigatrice privata dotata di superpoteri. Un giorno la sua vita viene sconvolta da un'inaspettato ritorno: la fonte del suo malessere e del suo trauma Kilgrave (David Tennant) è tornato e jessica è l'unica che può fermarlo.


RECENSIONE
Jessica Jones risulta essere la seconda serie Marvel trasmessa dal colosso Netflix e anche essa fa parte del Marvel Cinematic Universe che ogni anno comprende sempre più supereroi. La serie assume dei toni totalmente diversi dalla serie di Daredevil puntando di più sulla psicologia dei personaggi e centrando appieno le tematiche. Il dramma di Jessica prende il posto più importante nella serie e tutto il caos e il degrado risulta reale negli spettatori. Con dei personaggi magnifici e delle interpretazioni magistrali la serie entra subito negli occhi degli spettatori. Le interpretazioni di Krysten Ritten e di David Tennant sono perfette e, in ogni momento, è difficile, per lo spettatore, prendere una decisione su chi sia il buono e chi il cattivo (i due infatti sono personaggi misti tra bene e male). La fotografia e la sceneggiatura cercano di rendere la serie reale (e lo sarebbe se non fosse per i superpoteri). Il serial mostra delle tematiche da adulti perciò il target consigliato è verso gli adolescenti in poi. Le 13 puntate filano lisce e vi terranno attaccati allo schermo, ogni personaggio resterà impresso nella vostra mente e non vorrete più fare a meno di vedere. Le ultime tre puntate, infine, sono fantastiche per poter giungere al culmine in un finale fantastico e ben scritto.

CONCLUSIONI
Se cercate qualche serie a carattere noir con molta introspezione e lotta psicologica, Jessica Jones fa per voi. Vi ritroverete a immedesimarvi nei personaggi e capirete le loro motivazioni mettendo sempre in dubbio la moralità di ognuno di loro. Serie promossa

VOTO: 8 1/2
Spero che la recensione vi sia piaciuta, noi ci vediamo alla prossima.

Recensione Serie Tv: Marvel' S Jessica Jones

Articolo scritto da giupio - Vota questo autore su Facebook:
giupio, autore dell'articolo Recensione Serie Tv: Marvel' S Jessica Jones
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione