Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recuperato Nuovo Materiale Visivo Su Bob Marley


17 marzo 2011 ore 16:33   di silviasmart  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 382 persone  -  Visualizzazioni: 556

Sta per uscire materiale inedito di Bob Marley, ripreso tra il 1972 e il 1973 da Esther Anderson. All’epoca Marley e il suo gruppo, The Wailers, erano in tour promozionale del loro primo album, “Catch a Fire” , il quale non stava ricevendo molti consensi da parte del pubblico.

Tuttavia, Ester Anderson fu colpita sia dalla melodia che dai testi, e capì il potenziale del nuovo gruppo della Island Records. Nei primi anni settanta dominati dal sound rock, proporre un gruppo di giamaicani era un’azione rischiosa ma poteva dare risultati inaspettati e interessanti, a giudizio della Anderson.


Così pensò che una strategia per dare nuova linfa all’album , era realizzare un reportage di Marley and the Wailers durante un viaggio nei Caraibi . Le foto erano concepite come parte di un documentario su Marley privato indirizzato agli studenti delle università americane.

Recuperato Nuovo Materiale Visivo Su Bob Marley

Due sono le foto che la Anderson ricorda con particolare emozione, e che rivelano la personalità di Marley. Una mentre Bob aiuta l’autista a cambiare una gomma bucata, l’altra che lo ritrae sotto un albero di mango che lui considerava il suo “ufficio”, perchè secondo lui “Dietro una scrivania si può ingannare il prossimo, ma non sotto un albero di mango”.

Nel marzo del 1973 la Anderson lasciò la Giamaica per occuparsi del tour dei Wailers in Gran Bretagna e Stati Uniti, e quando fu di ritorno il suo materiale su Marley era scomparso.
Per molti anni non se ne seppe nulla finchè, nel 2000, alcuni filmati erano apparsi all’interno del materiale destinato al documentario “Rebel Music’ a cura di Jeremy Marre.
Solo ora la Anderson è riuscita a rintracciare tutto il suo materiale su Marley di quasi quarant’anni fa, e lo presenterà al pubblico Domenica 19 Marzo, al British Film Institute di Londra.

Articolo scritto da silviasmart - Vota questo autore su Facebook:
silviasmart, autore dell'articolo Recuperato Nuovo Materiale Visivo Su Bob Marley
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione