Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Remake Di Suspiria, Dario Argento Cede I Diritti


14 luglio 2010 ore 12:22   di paginiroger  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1539 persone  -  Visualizzazioni: 3012

Alla fine, dopo lunghi mesi, (Ben 9!) Dario Argento ha ceduto i diritti di Suspiria, bellissimo film del 1977, diretto da Dario Argento e scritto da Daria Nicolodi.

La notizia della cessione dei diritti cosi agoniata arriva dalla produzione, affidata a Marco Morabito ospitato ieri a roma per partecipare ad un iniziativa cinematografica chiamata "Ping Pong del Cinema Italiano".


La manifestazione cinematografica permette al pubblico di incontrare in front office i protagonisti del cinema italiano e non solo e marco, intervistato dal direttore artistico della NUCT, la scuola internazionale di Cinema e Televisione è intervenuto dichiarando quanto sopra ma a differenza di quanto precedentemente dichiarato una smentita sulla partecipazione di Marylin Manson nel cast.

Remake Di Suspiria, Dario Argento Cede I Diritti

L'inizio delle riprese è fissato per il 201 e Dario Argento, maestro del brivido ed autore del Suspiria originale sta ormai accettando l'idea perche crede che nessuno sia in grado di superare con un remake l'originale...sopratutto se a manovrare i fili per la macchina da presa sta lui.

Suspiria infatti ha lasciato nello spettatore, pur essendo molto diverso dal film realizzato da Argento prima di questo, Profondo Rosso, l'idea del classicismo del cinema Horror italiano. Il film si ricorda è ispirato ad un racconto del libro Suspiria de profundis di Thomas De Quincey - in cui l'autore afferma di voler scrivere un libro sulla storia di tre madri: (Da qui anche il capito finale dei tre, "La terza madre" che purtroppo ha deluso i fan.

Speriamo che questa volta i diritti di un classico dell'horror come questo cadano in buone mani e che a differenza di quello che spera Dario Argento il Remake sia migliore dell'originale perche il cinema italiano inizia ad averne bisogno.

Articolo scritto da paginiroger - Vota questo autore su Facebook:
paginiroger, autore dell'articolo Remake Di Suspiria, Dario Argento Cede I Diritti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione