Rio - Un Film Di Animazione Coloratissimo
Dai creatori della saga “L’era glaciale”, nelle sale italiane, il 15 aprile 2011, uscirà in ben 700 copie, il film di animazione “Rio”. Il film sarà in 3d ed è diretto da Carlos Saldanha. La distribuzione cinematografica, Fox, punta molto su questa pellicola che è già stata presentata a Roma domenica 3 aprile, e poi il 7 aprile, verrà presentata a Santa Maria Ligure alla rassegna Cartoons on the bay.
Rio è un film commedia avventuroso, pieno di musica, suoni colori, come se il regista avesse voluto fare un regalo a Rio De Janeiro e al suo strepitoso e bellissimo carnevale. La trama è la seguente: Blu è una specie rarissima di pappagallo che abita in uno zoo del Minnesota, che sa di essere l’ultimo esemplare della specie esistente sulla terra.
Per questo è molto triste, ma un giorno, viene a sapere che in Sud Africa è stato avvistato un altro pappagallo, di sesso femminile, della sua razza, dal nome Jawel. Senza esitare, sfidando pure la sua paura nel volare, affronta un viaggio fino a Rio per trovarla. Una volta trovata le loro avventure non finiscono, vengono presi da un gruppo di bracconieri per rivenderli per molti soldi.
Ma i due fortunatamente riescono a scappare e dopo aver conosciuto molti amici animali sulla loro strada riescano a incoronare il loro sogno. vedremo molti altri animali a loro fianco ballare e cantare. Un film da vedere, sia per bambini che per adulti.
