Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ritorno Alla Grande Per 'zelig', Claudio Bisio E I Suoi Seguaci


14 gennaio 2011 ore 23:07   di maverick71  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 499 persone  -  Visualizzazioni: 809

Regali e sorprese per il “pluri-compleanno” di "Zelig" datato 2011 : venticinque anni di cabaret e quindici in televisione. Una fucina di comici e cabarettisti che hanno fatto la storia degli ultimi anni, mietendo successi l’uno dopo l’altro. E non accennano a diminuire. Il capocomico Claudio Bisio, dirige il gruppo, ancora una volta pienamente assortito, portandolo, puntata dopo puntata alla scoperta di volti noti e meno noti, a partire dalla serata del 14 gennaio.

E, al suo fianco, una mattatrice del palcoscenico, in piena ‘sintonia comica’ con il resto del gruppo, Paola Cortellesi, come già preannunciato nelle scorse settimane, nella incredibile parodia di Letizia “Titty” Moratti. E poi grandi ritorni, sul mitico palcoscenico del Teatro Arcimboldi di Milano. Enrico Bartolino, Enrico Brignano, Gene Gnocchi e la sua notizia dell’ “incidente sul set di Rocco Siffredi”, Gioele Dix e ancora Paolo Cevoli e Giovanni Vernia/Jonny Groove e le sue ‘groov-ine’, Teresa Mannino e la sua ficcante satira, e ancora il mitico Kalabrugovich, solo per citarne alcuni.


Due grandi new-entry a dare il tocco da grande teatro comico : Lella Costa e Paolo Villaggio. Ed un nuovo piacevole e atteso ritorno dopo le fatiche cinematografiche : Ficarra e Picone, nelle vesti di due improbabili avvocati che “rivendono leggi su misura per tutti“. Ma, come ogni anno, non sarebbe Zelig se non portasse con sé sempre le nuove sorprese, i nuovi cabarettisti ai quali, puntata dopo puntata ci si affeziona, apprezzandone i gusti, gli intercalari, le frasi ad effetto che impareremo a far nostri nell’uso quotidiano.

E tra i nuovi, ecco spuntare nomi come : Simone Barbato, gli Oblivion, i Senso Doppio, incredibili nella loro sincronia scenica, e tanti altri. E, durante una scena e l’altra, in questa prima puntata, una divertente conferenza stampa, dove uno dopo l’altro, comici dal volto noto, nei panni di fantomatici giornalisti, “intervistano” i due conduttori, proponendo domande dalle “testate giornalistiche” più famose, una fra tutti “Ciclo e riciclo”, in edicola ogni ventotto giorni.

Ecco la grandezza di Zelig : riuscire a scegliere il meglio del cabaret in giro per il nostro Bel Paese e saperlo concentrare in queste serate uniche, da ‘bere’ minuto dopo ‘minuto’, senza stancarsene ma potendo trascorrere, davvero, qualche ora piacevolissima, scordandosi, quasi, di essere seduti sul divano di casa e non, invece, in mezzo alla platea dell’Arcimboldi.

Articolo scritto da maverick71 - Vota questo autore su Facebook:
maverick71, autore dell'articolo Ritorno Alla Grande Per 'zelig', Claudio Bisio E I Suoi Seguaci
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione