Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ritorno In Grande Stile Per Morgan A X Factor 4


9 novembre 2010 ore 21:01   di Luckystar74  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 727 persone  -  Visualizzazioni: 1870

Dopo mesi di esilio dalla tv, a causa dello scandalo seguito alle dichiarazioni sulla sua tossicodipendenza, Marco Castoldi in arte Morgan torna, stavolta come ospite d'onore, al programma che lo ha visto protagonista come giudice per tre edizioni, X Factor. Questa sera parteciperà allo show insieme agli ex giudici delle scorse edizioni, Simona Ventura e Claudia Mori, e accompagnerà al pianoforte le esibizioni degli ultimi cinque concorrenti in gara in una delle due manches.

Ma la notizia più interessante riguarda il suo debutto televisivo in un programma tutto suo per RaiDue, previsto per la fine di novembre, dal titolo emblematico, Decadenza. Decadenza ( titolo, tra l'altro, di una canzone dei Bluvertigo, sua band storica a cavallo tra gli anni '90 e 2000) sarà un programma musicale pomeridiano in cui non si parlerà solo di musica ma anche di cultura generale. Dopo le voci che lo vedevano in un programma con Simona Ventura e, in seguito, con Giorgio Faletti, di cui poi non se ne fece più nulla, il direttore di RaiDue, dopo molte perplessità, gli ha affidato un programma "pop e giovanilistico", come lo ha definito Morgan, che sembra calzare a pennello al personaggio.


Difficile scindere la persona dal personaggio, come si è visto durante le numerose ospitate che sono seguite dopo le sue discutibili rivelazioni. Inafferrabile, eccentrico, a suo modo geniale e imprevedibile, ogni sua apparizione si trasforma in uno show dai toni surreali. Idolo delle nuove generazioni, per il suo modo di essere e per le sue stravaganze, per la poetica delle sue composizioni, mai banali ma contortamente ispirate, Morgan ha un seguito di fans non indifferente. Se ne saranno accorti anche i dirigenti Rai, considerando che dopo la dipartita del "Pirata Morgan", come amava chiamarlo Francesco Facchinetti, gli ascolti di X Factor sono notevolemnte calati.

Ritorno In Grande Stile Per Morgan A X Factor 4

Merito del suo carisma? Merito dei suoi concorrenti, sempre un gradino più su degli altri? Difficile dirlo, ma se ha vinto tre edizioni su tre con i suoi cantanti, qualcosa di buono c'è stato. Una prova lampante ne è anche la recente vittoria agli EMA di Marco Mengoni, scoperto proprio da Morgan e vincitore dell'ultima edizione di XFactor.

Grande attesa quindi stasera per il suo grande rientro, ma anche tante aspettative da un artista che non passa mai inosservato.

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Ritorno In Grande Stile Per Morgan A X Factor 4
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione