Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Robert De Niro, Un Attore Da... Manuale


19 febbraio 2011 ore 18:43   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 497 persone  -  Visualizzazioni: 869

Non è un uomo di grandi parole ma con un suo sguardo profondo e riflessivo o con una sua inimitabile smorfia è in grado di conquistare qualsiasi tipo di platea, compresa quella nazionalpopolare del Festival di Sanremo.

Robert De Niro, sul palco dell'Ariston con la statuaria Monica Bellucci per presentare il suo ultimo film "Manuale d'amore 3" di Giovanni Veronesi, non ha dato spettacolo ma d'altronde non si poteva pretendere che uno dei più grandi attori degli ultimi quarant'anni (insieme a colleghi del calibro di Pacino, Nicholson, Hoffman, Hopkins) si trasformasse con una bacchetta magica in showman, comico o cantante improvvisato come hanno tentato di fare altri in passato.


L'interesse dell'intervista con uno dei personaggi più carismatici di Hollywood ha perso mordente fin dall'inizio con una serie di domande banali e imbarazzanti che non hanno certo solleticato la fantasia del grande Bob. De Niro, comunque, non si discute è una leggenda vivente, un pezzo indelebile di storia del cinema e quello che lo distingue dagli altri mostri sacri del grande schermo è senz'altro il il fatto che ha saputo costruire la sua grandezza in tutti i generi cinematografici mentre spesso i suoi colleghi si espandono al massimo in due o tre categorie. Per non parlare della maniacalità e del pefezionismo con cui Bob ha costruito la maggior parte dei suoi personaggi arrivando anche ad ingrassare in maniera considerevole per quello che lui stesso ricorda come il suo ruolo migliore: il Jake la Motta di "Toro Scatenato".

Certo "Manuale d'amore 3" non sarà un capolavoro e il suo ritorno in Italia, dopo due pietre miliari come Novecento di Bertolucci e C'era una volta in America di Leone, poteva essere più decoroso ma Bob in ogni performance, anche in quella del professore americano innamorato della Bellucci, non è mai banale e vale da solo il biglietto. Un mito resta sempre un mito, a prescindere.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Robert De Niro, Un Attore Da...  Manuale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione