Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rocco E I Suoi Fratelli, In Arrivo Il Remake. Luca Argentero A Confronto Con Il Grande Alain Delon


3 aprile 2011 ore 11:04   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 435 persone  -  Visualizzazioni: 689

Da un pugile leggendario ad un altro. Da Tiberio Mitri, mito in carne e ossa degli anni Quaranta e Cinquanta, a Rocco Parondi, mito cinematografico degli anni Sessanta. Luca Argentero ci ha preso gusto ad infilare i guantoni e, dopo aver impersonato il controverso campione triestino (la fiction di Rai Uno "Il campione e la miss" con Martina Stella nel ruolo di Fulvia Franco è stata sospesa e andrà in onda probabilmente in autunno), torna a salire sul ring con un personaggio epico nella storia del cinema, quello interpretato da Alain Delon quarantuno anni fa, nel 1960, in "Rocco e i suoi fratelli".

In quanto a fascino e a bellezza, anche se i gusti sono gusti, il talentuoso attore italiano non ha niente da invidiare al tenebroso attore francese che nel capolavoro del grande maestro Luchino Visconti diede vita ad una delle migliori interpretazioni in assoluto della sua lunga e gloriosa carriera. Certo il confronto con Alain Delon sarà molto impegnativo ma Argentero ha dimostrato (uno dei pochissimi concorrenti del "Grande fratello" che è riuscito ad emergere a livello artistico) di avere, oltre alle indiscusse doti fisiche, un talento in costante ascesa e sempre più apprezzato dagli addetti ai lavori e dai critici. Un' ultima curiosità: Delon quando recitò nel film di Visconti aveva 25 anni, Argentero ne ha, invece, 33.


Il "remake", le cui riprese inizieranno in autunno (probabilmente nel mese di ottobre), sarà un film tv della Rai e sarà prodotto dalla Titanus di Guido Lombardo, figlio di quel Goffredo che quarant'anni fa produsse proprio la celebre pellicola di Luchino Visconti che fece epoca e e che fu al centro di grandi discussioni e polemiche, vista la natura e la delicatezza dei suoi contenuti.

"Rocco e i suoi fratelli", un grande dramma familigliare incentrato sulle vicende di una madre e cinque figli meridionali emigrati a Milano in cerca di fortuna e contraddistinto dalla rivalità tra due fratelli, Rocco (Alain Delon) appunto e Simone (Renato Salvatori), entrambi pugili ed entrambi innamorati di una giovane prostituta (Annie Girardot). Finirà, purtroppo, in tragedia.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Rocco E I Suoi Fratelli, In Arrivo Il Remake. Luca Argentero A Confronto Con Il Grande Alain Delon
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione