Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roma Fiction Fest - Su Il Sipario, E Dedica Speciale A Pietro Taricone


5 luglio 2010 ore 20:39   di blackstar  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 394 persone  -  Visualizzazioni: 802

Parte il RomaFictionFest, la notte degli oscar per la fiction internazionale, con la proiezione del corto “La città di Asterix” vincitore del concorso “My Rome”, che narra l’avventurosa vicenda di 4 ragazzini che dall’Afghanistan percorrono 5000 km a piedi per giungere fino a Roma.

Le grandi serie internazionali e tricolori saranno assolute protagoniste della kermesse che fino al 10 luglio sarà di nuovo gradita ospite della Capitale, saranno proiettate nelle splendide location dell’Auditorium Conciliazione e della Multisala Adriano, la sala Tesi della Lumsa per l’Industry Week e il Villaggio della Fiction presso l’Auditorium Parco della Musica, il tutto condito con la presenza di star mondiali in passerella sull’”Orange Carpet” e succose anteprime.


E si parte subito con un omaggio speciale dedicato a Pietro Taricone, mostrato un tenero video che vede Pietro cantare con la voce di Eros Ramazzotti, filmato presentato in occasione della proiezione, nella sala Adriano, di “Tutti pazzi per amore 2”, e alla presenza di tutto il cast artistico con a capo Emilio Solfrizzi, il produttore Carlo Bixio e il regista Riccardo Milani "La persona a cui dedichiamo idealmente la nostra rassegna, senza atti formali che a lui non piacevano", così il direttore artistico Steve Della Casa, nella conferenza stampa di inaugurazione della rassegna oggi all'Auditorium, abbracciando idealmente con un "particolare saluto" Kasia Smutniak, moglie dell'attore scomparso il 29 giugno scorso, come purtroppo tutti sanno.
Il popolo delle fiction ha di che gustare in tv, ci sono serie che soddisfano anche i palati più esigenti, veri e propri film a puntate, con produzioni mastodontiche e milionarie; citiamo ad esempio Lost, Fast Forward, The Pacific.

Roma Fiction Fest - Su Il Sipario, E Dedica Speciale A Pietro Taricone

Tre dei protagonisti di questa edizione del RomaFictionFest erano presenti alla conferenza; l’umorista britannico Marc Wootton, a Roma per presentare “La La Land” serie che sarà protagonista con la proiezione di una puntata al giorno per tutta la durata della manifestazione; l'attore Michael Vartan (conosciutissimo per la serie Alias) che vedremo in Hawthorne, un “medical” visto dagli occhi di un’infermiera un'infermiera (Jada Pinkett-Smith, moglie del grande Will Smith) operante nel Trinity Hospital di Richmond in Virgina; "una serie sui medici - dice Vartan - diversa dalle altre perchè i fatti sono visti con gli occhi di una protagonista, un'infermiera, dalla grande umanità".

E poi Gabriel Garko, che nella fiction “Il peccato e la vergogna”, fa la parte di un vero cattivone. Spiega alla platea: “Il film è ambientato durante Seconda Guerra Mondiale, e allora bastava una parola sbagliata per essere uccisi. La vita non aveva alcun valore".

Ci sarà una gradita premiazione, questa sera, per Raoul Bova, riceverà infatti una targa per la poliedricità delle sue interpretazioni, e sarà consegnata in occasione della proiezione della fiction "Intelligence - Servizi e Segreti", selezionata per la categoria Concorso Fiction Italiana Edita.

Ci sarà in serata l'anteprima mondiale di 'Body of proof'; direttamente dagli “screening” di Los Angeles, in prima assoluta, un episodio pilota addirittura inedito negli stessi Stati Uniti, di questo medical prodotto da ABC Studios.
Tra gli altri titoli oggi in anteprima all'Adriano: 'Storia di Laura' (per Rai Fiction), regia di Andrea Porporati: nel cast Isabella Ferrari, Vincenzo Amato, Ivana Monti, Monica Dugo, Andrea Gherpelli, Angela Baraldi; Narra la storia di una madre e moglie felice che precipita, senza un valido motivo, nel vortice della cocaina.
Il Festival comprende tra le sue sezioni anche quella dedicata al mondo della musica, nel tabellone sono infatti elencate le proiezioni di docufilm dedicati a Michael Jackson, Boy Geoge, Rolling Stones, Coldplay, John Lennon. Ce n’è, dicevamo per tutti i palati. E orecchie.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Roma Fiction Fest - Su Il Sipario, E Dedica Speciale A Pietro Taricone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione