Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rose Bianche Per Roberto Vecchioni Vincitore Del Festival Di Sanremo 2011


20 febbraio 2011 ore 01:51   di patrizia89  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1665 persone  -  Visualizzazioni: 2383

Nonostante le numerose polemiche, questo festival giunto oramai alla conclusione con la vittoria di Roberto Vecchioni con il brano chiamami amore, sarà ricordato nella storia , come il festival migliore degli ultimi 10 anni.

Perché diciamo la verità, nonostante i mille intoppi, alcune gaffe delle conduttrici Belen e Elisabetta Canalis che ha fatto una traduzione dell'Intervista di De Niro non proprio corretta, un Gianni Morandi emozionato, che diverse volte si è perso tra i titoli delle canzoni e i nomi degli autori. La qualità di questo festival è eccezionale, e il fatto che a condurlo sia stato Gianni Morandi che di musica se ne intende si è visto, dagli artisti che si sono presentati alla chermes canora più importante in Italia.


Se poi si pensa a Luca e Paolo che hanno animato questo festival, senza cadere nel banale, in grado di gestire anche le situazioni più inaspettate come in questa serata non priva di intoppi. Dai microfoni che non funzionavano, ai fiori che non arrivavano.

Rose Bianche Per Roberto Vecchioni Vincitore Del Festival Di Sanremo 2011

Ma la paura di Morandi e della RAI era il ripetersi del volo degli spartiti che aveva concluso la scorsa edizione del festival.
Invece all'annuncio del vincitore Roberto Vecchioni portato in braccio da Luca e Paolo, sono volate rose bianche, un omaggio, all'artista che con il suo brano ha unito giovani e non. Una premiazione emozionante in cui non è amncata la dedica agli Italiani e alle donne.

Rose Bianche Per Roberto Vecchioni Vincitore Del Festival Di Sanremo 2011

E ancora dopo le congratulazioni rivolgendosi a una persona cara ha aggiunto: ''La sera di martedi' una persona mi ha detto 'quando sei andato verso il microfono, sembravi un bambino piccolo piccolo vestito di blu. Sei solo davanti a tutta questa gente. E se non lo capiscono?'. A me non importava niente, perche' non sono mai stato solo: avevo sempre un filo che mi legava continuamente a te, mi bastava. Grazie amore mio''.


La vittoria di Vecchioni su Albano che si è classificato al terzo posto e i Modà con Emma che sono arrivati al secondo, sancisce una presa di coscienza da parte degli italiani, che hanno apprezzato e premiato un brano, che con elegante semplicità come l'autore è entrato nel cuore e nella mente degli italiani.

Una finale ricca di sorprese se si pensa che i probabili vincitori erano Emma e i Modà,Giusy Ferreri con Sarcina, e il ritorno sulla cresta dell'onda di Anna Oxa che dopo 4 anni di silenzio è tornata a cantare.

Articolo scritto da patrizia89 - Vota questo autore su Facebook:
patrizia89, autore dell'articolo Rose Bianche Per Roberto Vecchioni Vincitore Del Festival Di Sanremo 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Michele Concas
    #1 Michele Concas

penso che musicalmente avrebbero meritao la vittoria MODA'..ma a livello di testo sicuramente Roberto ha toccato il cuore della plebe,immettendo al suo interno i reali problemi e ricordando ai più deboli che si puo uscire..deboli di cui la tv non si ricorda più!

Inserito 20 febbraio 2011 ore 14:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione