Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rush: Ron Howard Lavora Ad Un Film Sulla Vita Di Niki Lauda


31 ottobre 2011 ore 19:16   di ascii124  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1573 persone  -  Visualizzazioni: 2840

Il prossimo progetto cinematografico di Ron Howard si chiama “Rush”. Il film racconterà la drammatica stagione di Formula 1 del 1976 che fu segnata dall’accesa rivalità tra il ferrarista Niki Lauda e James Hunt. Il regista Ron Howard (già noto per capolavori quali Apollo 13, A beautiful mind, e Il codice da Vinci) ha già scelto il cast. Daniel Bruhl e Chris Hemsworth interpreteranno i due protagonisti Lauda e Hunt ma ci sarà spazio anche per due superstar del calibro di Olivia Wilde (nella parte di Suzy Miller, la moglie di Hunt) e Russell Crowe che apparirà in un cameo.

Ambientato negli anni 70, l’epoca d’oro della Formula 1, Rush ritrae la storia di due delle più grandi rivalità che questo sport abbia mai visto – quella di James Hunt e Niki Lauda e dei loro blasonati team, McLaren e Ferrari. James Hunt, un privilegiato, carismatico e affascinante playboy inglese, non potrebbe essere più diverso dal suo avversario, Niki Lauda, pilota austriaco riservato e metodico. RUSH segue le loro vite personali fuori e dentro la pista e la loro rivalità, fin dal suo inizio, in Formula 3. Qui hanno gareggiato uno contro l’altro fino a quando il fiuto per gli affari ed una precisione da chirurgo al volante hanno condotto Lauda al grande circo della Formula 1, in veste di prima guida della Ferrari. Hunt dovette rincorrerlo per tutta la sua carriera sportiva e ottenne un record anomalo: riuscì ad essere in testa alla classifica del campionato mondale solo una volta, all’ultima gara della stagione 1976, in cui vinse il titolo, superando il rivale per un singolo punto.


Recentemente Ron Howard si è recato a Maranello per incontrare Niki Lauda e Luca Cordero di Montezemolo che, in quegli anni, era direttore sportivo della Scuderia Ferrari e fu testimone di quell’incredibile stagione, segnata anche dal tragico incidente del Nurburgring, che cambiò la vita del pilota austriaco del cavallino. Il regista ha esposto la sceneggiatura al presidente della Ferrari e a Niki Lauda e ha discusso con i protagonisti di quella incredibile stagione di Formula 1. Al termine dell’ incontro Lauda ha portato Ron Howard a fare un giro sul circuito di Fiorano facendo rombare il motore di una nuovissima Ferrari FF bianca.

Rush: Ron Howard Lavora Ad Un Film Sulla Vita Di Niki Lauda

Le riprese del film inizieranno a febbraio. Il film sarà girato in 35mm, per mantenere le riprese tipiche degli anni 70 e rendere ancora più fedele il racconto. Gli amanti della Formula potranno ritornare indietro nel tempo e ritrovare quello sport in cui il coraggio del pilota era più importante di qualsiasi tecnologia. Quando la rivalità sportiva raggiunge i il limite e l’esito è incerto fino all’ultimo giro dell’ultima gara: questo sarà RUSH.

Rush: Ron Howard Lavora Ad Un Film Sulla Vita Di Niki Lauda

Articolo scritto da ascii124 - Vota questo autore su Facebook:
ascii124, autore dell'articolo Rush: Ron Howard Lavora Ad Un Film Sulla Vita Di Niki Lauda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • nicovale
    #1 nicovale

Un grande regista racconta un grande campione. Film da non perdere per gli appassionati e non solo. Mitici i duelli tra Lauda e Hunt per la conquista del titolo mondiale.

Inserito 31 ottobre 2011 ore 19:42
 

Hai ragione. Credo anche io che sarà un gran film d anche un modo per rivedere uno sport appassionante che ora, con la tecnologia, si è spento un pò.

Inserito 1 novembre 2011 ore 10:54
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione