Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sandra Mondaini E Raimondo Vianello. Una Coppia Inossidabile... Per Sempre


22 settembre 2010 ore 13:56   di gandalf  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 535 persone  -  Visualizzazioni: 861

A cinque mesi di distanza dalla scomparsa di Raimondo Vianello anche Sandra Mondaini ci ha lasciati. Ha terminato la sua esistenza terrena circondata dall'affetto dei suoi cari all'ospedale San Raffaele di Milano per insufficienza respiratoria.

In realtà però Sandra ci ha lasciati perchè l'interesse per la vita era ormai ridotto al lumicino. Dopo cinquant'anni di vita insieme a Raimondo in questi mesi stava lentamente perdendo la linfa vitale che ci fa andare avanti ed al di la dei problemi fisici è stato proprio questo il motivo della sua scomparsa.


"A volte il dolore è insopportabile" aveva detto in una recente intervista, quel dolore che in alcun modo è riuscita a colmare neanche con l'affetto di tutti coloro che le volevano bene. Adesso è di nuovo con lui, con il suo Raimondo, l'uomo con il quale ha diviso l'intera vita per oltre un cinquantennio sia nel privato che sul lavoro.

Sandra Mondaini E Raimondo Vianello. Una Coppia Inossidabile... Per Sempre

Una vita a strettissimo contatto senza mai uno screzio o un pettegolezzo, una coppia inossidabile come poche ne esistono al giorno d'oggi. Con loro se ne va una buona fetta di quella televisione "pulita" che ci ha regalato gioia, leggerezza, divertimento e voglia di vivere.

La stessa Sandra aveva dichiarato in una intervista di qualche anno orsono che il segreto del loro successo era l'essere se stessi sul set come nella vita privata e che fra i due mondi non vi era alcuna differenza. Sandra e Raimondo sono stati amati da svariate generazioni di adulti e bambini e la loro scomparsa lascerà un vuoto incolmabile in tutti noi.

Il personaggio di Sbirulino a cui la Mondaini era così affezionata è stato negli anni '80 il grande amico di tutti i bambini dell'epoca, un personaggio destinato a rimanere nella memoria collettiva. I bambini ai quali Sandra, che non ne ha avuti di suoi, era legatissima ed ai quali è riuscita a regalare tantissimi sorrisi.

Sandra Mondaini E Raimondo Vianello. Una Coppia Inossidabile... Per Sempre

Così come la sit-com "casa vianello" il cui successo duraturo è indice della bravura della coppia che interpretando quell'amore litigarello pieno di baruffe e nonsensi in realtà era specchio della nostra società, almeno di quella dei buoni sentimenti e della gaiezza della vita.

E non dimentichiamo l'impegno sociale di Sandra sia nei confronti dei problemi dell'infanzia che verso la lotta ai tumori che l'ha vista diretta protagonista. Impegno svolto in prima persona ed anche con un sostanzioso sostegno in termini economici.

Ci mancheranno... ci mancheranno davvero moltissimo... ci mancherà un punto di riferimento... ci mancherà una televisione che forse ormai non esiste più... ci mancherà una coppia "perbene", un gentiluomo ed una gentildonna d'altri tempi... ci mancheranno due grandi professionisti della risata e non solo...

Adesso Sandra ha raggiunto Raimondo ed è bello immaginarli ancora una volta insieme tra piccoli litigi e scaramucce a sugello del loro amore... per sempre.

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Sandra Mondaini E Raimondo Vianello. Una Coppia Inossidabile... Per Sempre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • alessandra
    #1 alessandra

Io bimba meridionale figlia dell'Italia desidero che i coniugi Vianello e Mondaini riposino insieme nella stessa tomba e nella stessa terra di dove hanno vissuto, perchè adesso che ho 40 anni ringrazio Sandra e Raimondo per l'esempio del matrimonio e dell'amore per sempre che oggi quasi non ci crediamo più.

Inserito 25 settembre 2010 ore 18:56
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione