Sanremo 2011: Ecco La Scaletta Della Seconda Serata
Due gli ospiti della seconda serata del 61° Festival di Sanremo. Andy Garcia ed Eliza Doolittle che regalerà al pubblico italiano il tormentone "Skinny Genes", noto per essere da qualche tempo la colonna sonora di un celebre spot. Si prevedono ritmi agili, dunque, come nella serata del debutto, tanto più che il twist di Elisabetta Canalis da Pulp Fiction è stato anticipato a martedì: ma la showgirl sarda si esibirà comunque in una seducente pole dance. Proprio l'aver chiuso con una buona mezz'ora di anticipo rispetto alle previsioni ed alle consuetudini è una delle note positive del debutto di Morandi, premiato da ascolti record e sicuramente superiori alle aspettative. Ma la prima puntata ha suscitato molte curiosità: ed allora il vero ostacolo nella guerra degli ascolti andrà superato tra questa sera e domani.
La gara prevede l’esibizione dei dodici Big rimasti in gara ed altre due eliminazioni, che si aggiungono a quelle, ancora parziali, di Anna Oxa ed Anna Tatangelo. Al via anche la gara dei Giovani: si esibiranno quattro sugli otto in gara, votati dagli orchestrali e dal televoto al 50% a testa: i due meno votati saranno definitivamente eliminati, gli altri approderanno alla finalissima di venerdì.
Questo l’ordine di apparizione dei Big:
Patty Pravo (“Il vento e le rose”); I Modà con Emma Marrone (“Arriverà); Luca Madonia con Franco Battiato (“L’alieno”); Giusy Ferreri (“Il mare immenso”); La Crus (“Io confesso”); Tricarico (“3 colori”); Al Bano (“Amanda è libera”);
Nathalie (“Vivo sospesa”); Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario (“Fino in fondo”); Davide Van De Sfroos (“Yanez”); Max Pezzali (“Il mio secondo tempo”); Roberto Vecchioni (“Chiamami ancora amore”).
