Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011: Giovedì Ci Sarà Anche Benigni


15 febbraio 2011 ore 19:35   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1395 persone  -  Visualizzazioni: 1844

Clima da vigilia al primo Question Time di Sanremo 2011, moderato da Lamberto Sposini. In assenza delle due attrazioni (in tutti i sensi) Belen e Canalis, impegnate nelle prove (questa volta per davvero…), la fa da padrone Gianni Morandi che arriva inaspettato in sala stampa ravvivando un clima un po’ dimesso tra video della conferenza del giorno precedente ed i consueti orari dilatati.

La notizia però arriva, forte: giovedì 17, nel giorno consacrato all’omaggio per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ci sarà Roberto Benigni, che ha dunque sciolto le riserve. Non però in veste di dissacratore, come lo abbiamo visto tante volte al Festival, bensì in quelle di premio Oscar dal momento che, parole di Morandi, “Ci farà il regalo di fornirci l’esegesi dell’Inno di Mameli: sarà davvero un momento bello ed emozionante. Poi, si sa, Roberto è imprevedibile e magari parlerà anche di altro…”. Difficile, tuttavia, se non impossibile, immaginare un suo monologo sulle avventure del Presidente del Consiglio, argomento già tabù per Luca e Paolo.


L’altro concetto forte espresso nella conferenza stampa lo ha espresso il direttore di rete Mauro Mazza, riguardo al televoto, che come noto subirà delle profonde modifiche: “Sarà Morandi, come vi ha già detto ieri, a spiegare mercoledì le novità di quest’anno: quel che è certo è che noi non possiamo garantire al 100% la regolarità delle operazioni di voto da parte dei centralini. A differenza dello scorso anno, però, garantiamo che se venissimo a conoscenza di qualcosa di negativo si potrebbe pure arrivare all’esclusione della canzone dalla gara”. Che tradotto vuol dire che Marco Mengoni è il vincitore morale del Sanremo 2010.

Sanremo 2011: Giovedì Ci Sarà Anche Benigni

Morandi torna invece sul tema dell’auditel: “All’epoca di Uno di noi c’era una rivalità spasmodica con C’è posta per te, ogni domenica mattina esultavamo per mezzo punto di share: Sanremo è uno spettacolo universale, ma in ogni caso sarà il pubblico a decretarne il successo. Ho voluto porre la musica al centro di tutto: speriamo bene”. Chiusura col coreografo Franco Miseria, che ha curato i balletti delle vallette. Chi balla meglio? “Si sono impegnate entrambe moltissimo, poi è chiaro che Belen è più showgirl mentre Elisabetta si sente più attrice o intervistatrice. Ma vi stupiranno”. Parola al palcoscenico.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Sanremo 2011: Giovedì Ci Sarà Anche Benigni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • una lettrice inc..
    #1 una lettrice inc..

scusate ma visto che ora si sa UFFICIALMENTE che la vittoria di scanu dell'anno scorso era truccata perchè non si annulla il tutto e si da il premio al VERO VINCITORE?

Inserito 15 febbraio 2011 ore 20:32
 
  • ME
    #2 ME

Ecco! E noi tutti sappiamo chi è... MARCO SEMPRE E COMUNQUE <3

Inserito 15 febbraio 2011 ore 20:46
 
  • Antonella
    #3 Antonella

si!!!! vogliamo MARCO MENGONI VINCITORE!!!!!!!

Inserito 15 febbraio 2011 ore 22:12
 
  • janara
    #4 janara

da come dicono mi sembra di capire ke la cosa valga x quest'anno e nn sarà "retroattiva"...nel senso ke quest'anno, se si evidenziassero dei problemi la canzone verrà esclusa....x l'anno scorso..ehhe...x noi il vincitore è sempre stato il RE...;);)

Inserito 16 febbraio 2011 ore 19:45
 
  • nelly
    #5 nelly

"Diamo a Cesare quel che è di Cesare!" Mengoni vincitore di Sanremo 2010

Inserito 16 febbraio 2011 ore 20:28
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione