Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011, Grande Successo Di Audience


16 febbraio 2011 ore 10:52   di AngeloCa  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1462 persone  -  Visualizzazioni: 2196

La 61esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo è iniziato nel segno del passaggio di consegne tra la conduttrice dello scorso anno Antonella Clerici e quello attuale Gianni Morandi. Si inizia con il grande palco dell’Ariston avvolto in un incantevole sipario e si sente una voce, quella di Antonella Clerici, che racconta l’intreccio Sanremo – vita personale che coincise con la nascita della sua figlia.

All’improvviso il grande sipario viene risucchiato come da un vortice e si vede la nota presentatrice seduta sulle scale dell’Ariston insieme alla figlia. Dopo un po’ si alzano e la Clerici annuncia il nuovo presentatore Gianni Morandi che arriva dalle spalle del pubblico, un po’ alla sua maniera. Il tempo di fare un veloce balletto con Antonella ed ecco il 61° Festival della canzone italiana ha inizio tra lo sfolgorio dei grandi effetti speciali, la danza della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica e soprattutto la grande orchestra del Festival di Sanremo che realmente mette i brividi, un’eccellenza mondiale.


Morandi dopo aver presentato il primo big in gara, la bravissima Giusy Ferreri autrice di una performance emozionante, chiama sul teatro un po’ a sorpresa prima Luca e poi Paolo tra la delusione del pubblico a casa.

Sanremo 2011, Grande Successo Di Audience

Questi in estrema sintesi i primi dieci minuti della 61esima edizione del Festival di Sanremo, che storicamente sono gli attimi più seguiti e a cui tutti ma proprio tutti partecipano osservandoli in diretta oppure nei vari servizi giornalistici. Sicuramente dieci minuti molto buoni dove e a mio giudizio,anche non essendone un’amante, dove ha scintillato l’esibizione della nazionale italiana di ginnastica ritmica…mi ha messo i brividi. Ottima scelta!

Momento clou, da molti atteso con trepidazione, la presentazione delle due famose showgirl Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez con la fatidica discesa delle scale. Entrano a Sanremo mano nella mano volendo rappresentare la loro amicizia e stima reciproca mettendo a tacere tutte le voci riguardanti i loro continui litigi pre-Sanremo. Con una Canalis apparentemente più nervosa almeno nell’atto iniziale, lo si notava dal fatto che ha sceso le scale con molta più rapidità della collega Belen con una mezza inciampata, cose che possono capitare ma assolutamente niente di grave e di eclatante.

Erano 14 i big in gara a Sanremo. Gara che prevedeva una prima eliminazione, anche se parziale con possibilità di ripescaggio nella serata di giovedì, di due canzoni. Eliminazione decisa dalla giuria demoscopica composta da 300 appassionati di musica scelti da tutta Italia, che votava alla fine di ogni esibizione. Devo dire che è stata molto alta la qualità delle canzoni in gara, straordinarie le esibizioni di Battiato e Madonia, di Vecchioni, dei La Crus, di Tricarico e di Max Pezzali. Devo aggiungere che sono rimasto molto colpito dalla canzone di Van de Sfroos dotata di un bel ritmo incalzante e destinata a vendere molte copie nel dopo Sanremo. Alla fine sono state eliminate Anna Oxa e la Tatangelo a voi i commenti al riguardo.

Sanremo 2011, Grande Successo Di Audience

Nel complesso una buona serata con Paolo e Luca più che positivi. Bene Belen col suo appassionato tango col grande maestro argentino Miguel Angelo Zotto e anche la Canalis col suo twist con Gianni Morandi. Penso che si sia trovato il giusto connubio tra musica e show cercando di porre l’accento maggiormente e giustamente sulle canzoni poiché questo è il Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Sanremo 2011, Grande Successo Di Audience

Infine positivi i dati auditel con un picco di ascolti di ben 14 milioni e 175 mila spettatori nei primi 10 minuti di Sanremo e con comunque una buona media per tutta la durata con pensate oltre 9 milioni di spettaori alle 23,10. Niente male per Gianni Morandi e la sua squadra.

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Sanremo 2011, Grande Successo Di Audience
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione