Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011: Il Trionfo Di Raphael Gualazzi


19 febbraio 2011 ore 03:03   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 260 persone  -  Visualizzazioni: 487

Una vittoria annunciata, una carriera che si annuncia trionfale. Raphael Gualazzi ha messo tutti d’accordo come quasi mai era successo nella storia del Festival: è lui il trionfatore di Sanremo Giovani 2011, dopo aver ricevuto il consenso del televoto, degli orchestrali e pure della neonata Golden Share, che avrebbe avuto la possibilità di far scalare una posizione ad un cantante tra i quattro finalisti.

Non ce n’è stato bisogno perché i giudizi sono stati unanimi: troppo evidente il divario tra il pianista e cantante marchigiano rispetto alla pur qualificata concorrenza, per un’edizione che anche tra i Giovani ha fatto segnare una qualità in crescita. “Follia d’amore”, che risentiremo questa sera in apertura della serata finale, pare un pezzo fatto apposta per esaltare le qualità cantautorali ed intepretative di Gualazzi, che, a quasi trent’anni, ha già alle spalle un discreto passato, tra concerti negli Stati Uniti ed ospitate televisive che ne hanno mostrato in anticipo la creatività, ma che di fatto comincia ora la sua vera notorietà.


Timido ai limiti dell’impacciato, il jazzista di Urbino ha ringraziato tutti, perché la sua modestia gli ha impedito di ringraziare sé stesso, il vero artefice di un successo indiscutibile. Al secondo posto Micaela con “Fuoco e cenere”: una bella canzone esaltata dalla potenza e dalla rarità della voce dell’inteprete, che ha avuto la sfortuna di scontrarsi con un mostro sacro come Gualazzi.

Sanremo 2011: Il Trionfo Di Raphael Gualazzi

Terzo gradino del podio per Roberto Amadè con “Come pioggia” e quarto per Serena Abrami, con l’elegante ma scolastica “Lontano da tutto”. Per tutti comunque il futuro è assicurato, grazie a brillanti doti vocali. Per uno, però, stanno per spalancarsi altri orizzonti…

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Sanremo 2011: Il Trionfo Di Raphael Gualazzi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione