Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011: La Serata Della Celebrazioni. Le Canzoni Dei Big


17 febbraio 2011 ore 02:55   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 624 persone  -  Visualizzazioni: 964

Spazio alla storia. Ed ai ricordi. Il Festival di Sanremo omaggia i 150 anni dell’Unità d’Italia e dimentica per qualche ora la gara vera e propria: i quattordici cantanti si esibiranno in canzoni simbolo del nostro paese per una gara nella gara con tanto di vincitore decretato dal televoto. Brani indimenticabili riarrangiati ed interpretati da cantanti insospettabili.

Poi, si tornerà a fare sul serio con le esibizioni dei quattro eliminati della prima e seconda serata. Al Bano (“Amanda è libera”), Anna Oxa (“La mia anima d’uomo”), Patty Pravo (“Il vento e le rose”) ed Anna Tatangelo (“Bastardo) proveranno a far ricredere il pubblico: in palio ci sono due posti per la semifinale di venerdì, a decidere sarà al 50% il televoto ed al 50% il giudizio degli orchestrali sanremesi.


Poi ecco ltri quattro giovani con gli ultimi due biglietti per la finale di domani: in gara Roberto Amadè (“Come pioggia“), Btwins (“Mi rubi l’amore”), Micaela (“Fuoco e cenere“), Marco Menichini (“Tra tegole e cielo“). Attenzione soprattutto agli ultimi due, ed in particolare alla gran voce di Menichini.

Sanremo 2011: La Serata Della Celebrazioni. Le Canzoni Dei Big

Questo invece le canzoni “speciali” dei quattordici Big per i 150 anni dell’Unità d’Italia: Al Bano – Va’ pensiero; Barbarossa-Del Rosario – Addio mia bella addio; Giusy Ferreri – Il cielo in una stanza; La Crus – Parlami d’amore Mariù; Luca Madonia con Franco Battiato – La notte dell’addio; I Modà con Emma – Here’s to you (La ballata di Sacco e Vanzetti); Nathalie – Il mio canto libero; Anna Oxa – ‘O sole mio; Max Pezzali con Arisa – Mamma mia dammi 100 lire; Patty Pravo – Mille lire al mese; Anna Tatangelo – Mamma; Tricarico – L’italiano; Davide Van De Sfroos – Viva l’Italia; Roberto Vecchioni – O surdato ‘nnammurato. Canterà anche Morandi, che interpreterà Rinascimento, pezzo degli amici Mogol e Gianni Bella.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Sanremo 2011: La Serata Della Celebrazioni. Le Canzoni Dei Big
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione