Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011: Pagelle E Voti Della Terza Serata


18 febbraio 2011 ore 11:53   di Iris90  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 549 persone  -  Visualizzazioni: 945

Anche per la Terza Serata del Festival di Sanremo 2011 non possono mancare le Pagelle i voti per i big in gara ma anche per i 4 giovani che si sono esibiti ieri sera. Partiamo proprio da loro, dai giovani con i gemelli BTWINS, già eliminati e in effetti non possono prendersi più di 5 giusto per l’impegno. Un 6 anche per Roberto Amadè e per Micaela, i due finalisti per Sanremo Giovani che non hanno entusiasmato particolarmente e per Marco Menichini.

Ma passiamo direttamente ai big. Inizio da Davide Van De Sfroos che è stato criticato per aver scelto di cantare in dialetto lombardo. Nella terza serata, il cantante di Como ha cantato Viva l'Italia di Francesco De Gregori e ci è piaciuto, un bel 7 se lo merita. Merita solo 6 invece Anna Tatangelo, che ha cantato Mamma, interpretandola anche abbastanza bene, ma sembrava un po’ scocciata e doverosa di compiere il suo dovere. Patty Pravo, ormai eliminata definitivamente purtroppo cantando Mille Lire, non ha brillato affatto, si mangiava le parole ecco perché devo darle solo 4.


Non di più, ad Anna Oxa, l’altra eliminata che si merita solo un 5 per l’interpretazioni poco consona al brano. Molto brava Nathalie, che si merita un bell’8 con il brano Il mio canto libero; era leggera, aggraziata e molto capace. Voto basso per Giusy Ferreri che ha cantato il cielo in una stanza, rendendola quasi una canzone rock, per questo non è stata troppo convincente e si becca 5. Franco Battiato e Luca Madonia, si prendono un 7 per l’eleganza mostrata durante l’esibizione, e anche l’ottimo arrangiamento. Il simpatico Max Pezzali, si merita un 6,5 un po’ per la scelta del brano che gli assi diceva un po’ per aver portato con lui la stravagante Arisa.

Sanremo 2011: Pagelle E Voti Della Terza Serata

6,5 anche per Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario che hanno cantato Addio mia bella addio, peccato solo che la moglie di Alonso sembrava poco presa. Un bel 7,5 per Roberto Vecchioni che ha cantato 'O sudato 'nnamurato; grintoso. Un po’ deludenti invece Emma e i Modà con Here's to You, Emma non ha interpretato bene e il risultato non è stato dei migliori, quindi per loro solo 5.

Se lo merita tutto invece Albano un 7, per la canzone Va, pensiero, di Verdi e infatti ha vinto il Premio della Critica. Un bel 7 anche per La Crus con Parlami d'amore Mariù, bell’arrangiamento e serietà. Un 6 per Tricarico che ha cantato L'italiano di Toto Cotugno.

Articolo scritto da Iris90 - Vota questo autore su Facebook:
Iris90, autore dell'articolo Sanremo 2011: Pagelle E Voti Della Terza Serata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione