Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011, Quarta Serata: Audience Continua Il Successo Di Ascolti


19 febbraio 2011 ore 10:45   di AngeloCa  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 789 persone  -  Visualizzazioni: 1013

La quarta serata del 61° Festival della canzone Italiana di Sanremo sarà sicuramente ricordato come la serata dei duetti all’insegna della grande qualità. In quest’ottica da brividi l'esibizione del trio tutto siciliano composto da Franco Battiato, Luca Madonia e la bravissima Carmen Consoli. Hanno dato alla canzone già di per sé bellissima “L’alieno” quel qualcosina in più che la fa entrare di diritto nelle stretta cerchia dei papabili alla vittoria finale.

Invece la scelta di Roberto Vecchioni di eseguire il suo pezzo abbastanza melodico insieme alla Premiata Forneria Marconi non ha dato la giusta enfasi in più che ci si attendeva, non perché i PFM non siano all’altezza anzi soltanto che la tipologia di brano non si sposava al pieno con le loro caratteristiche.


È piaciuta molto la scelta, almeno a livello di critica, di Tricarico di farsi accompagnare dal coro di voci bianche Silasol anche perché inizialmente la sua canzone era destinata allo Zecchino d’Oro e sinceramente sono in disaccordo col risultato espresso dal televoto. Molto convincente il duetto tra Al Bano e Michele Placido, è stato molto intrigante è dato quella solennità maggiore che meritava il testo della canzone, non mi sorprenderei se riuscisse ad arrivare sul podio.

Sanremo 2011, Quarta Serata: Audience Continua Il Successo Di Ascolti

Bene anche i Modà ed Emma che hanno impreziosito il loro brano con la presenza di un grande interprete qual è Francesco Renga. Tutti le altre esibizioni sicuramente buone ma niente di eccezionale. Nel corso della serata c’è stata la vittoria netta di Raphael Gualazzi nella sezione giovani. Tra l’altro ha vinto anche il premio della critica. Tra gli ospiti bene sia Monica Bellucci che Robert De Niro, non avrei sicuramente scelto i Take That ma questi sono gusti personali. Al solito molto positivi Paolo e Luca.

Adesso passiamo a vedere i dati relativi audience per la quarta serata del Festival di Sanremo. Sicuramente continua il successo di pubblico, infatti si è registrato il punto medio massimo intorno alle 21,15 con 12 milioni 857 mila spettatori e comunque alle 23,09 c’erano ancora incollati ai teleschermi ben 8 milioni e 266 mila italiani. I dati risaltano ancora di più se lo scorso anno si ritenette da record la quarta serata con 11 milioni e 274 mila spettatori e nel 2009 con Bonolis 10 milioni 219 mila. In sintesi il Sanremo di Morandi sta battendo tutti i record e poi vorrei sottolineare la continua crescita degli spettatori di Sanremo negli ultimi 4-5 anni, bene così.

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Sanremo 2011, Quarta Serata: Audience Continua Il Successo Di Ascolti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • gian paolo
    #1 gian paolo

La PFM è sempre la PFM: magica e profonda. Il pezzo di Vecchioni è bello di suo, ma con la PFM entra dritto dritto al cuore. Misica e poesia insieme ad altissimi livelli. Chi storce il naso vada a risentirsi il pezzo altre 2 o 3 volte. Quella è roba sopraffina amici miei!!!

Inserito 19 febbraio 2011 ore 12:13
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione