Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011: Resoconto Della Terza Giornata


18 febbraio 2011 ore 02:52   di hank  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 971 persone  -  Visualizzazioni: 2162

La terza giornata del Festival di Sanremo è stata dedicata al 150° anniversario dell unita d' Italia celebrato con la riproposizione delle canzoni tradizionali della musica italiana. I big in gara si sono infatti succeduti sul palco dell' Ariston rivisitando i successi classici della canzone italiana offrendo a tutti uno spettacolo molto originale.

Il migliore di tutti è stato Al Bano che ha vinto il premio Speciale con la canzone "Va pensiero". Oltre ad Al Bano si sono esibiti, in ordine di apparizione: Davide Van De Sfroos con la canzone "Viva l'Italia" di Francesco De Gregori. Anna Tatangelo con "Mamma", Anna Oxa ha cantato "O' sole mio", Al Bano, Patty Pravo ha interpretato "Mille lire al mese", Luca Madonia e Franco Battiato con "La notte dell'addio", Giusy Ferreri con "Il cielo in una stanza", Nathalie "Il MIo canto libero", Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con "Addio, mia bella, addio".Modà ed Emma con "Here's to you" ispirata a Sacco e Vanzetti, Max Pezzali e Arisa hanno cantato "Mamma mia dammi cento lire", Roberto Vecchioni si esibito in "'O surdato 'nnamurato", La Crus con "Parlami d'amore Mariù, Tricarico, ha cantato "L'italiano" di Toto Cutugno.


Come nella seconda puntata del Festival si sono esibiti 4 giovani di cui solo due sono passati alla fase successiva. Hanno cantato in ordine di apparizione: Micaela, 17enne calabrese con "Fuoco e cenere", Roberto Amadè con "Come pioggia",i gemelli BTwins, con la canzone "Mi rubi l'amore" e infine Marco Menichini,ha cantato "Tra tegole e cielo". I giovani a passare il turno sono stati Roberto Amadè e Micaela, quest' ultima non è apparsa perchè, da regolamento, i minorenni non possono andare in onda dopo mezzanotte.

Sanremo 2011: Resoconto Della Terza Giornata

C'è stato, inoltre, il ripescaggio di due tra i quattro Big esclusi nella prima giornata e tra Al Bano , Anna Tatangelo, Patty Pravo e Anna Oxa, i primi due hanno avuto accesso alla finale in seguito al ballottaggio. La serata è stata caratterizzata dallo show del grande Roberto Benigni che si è imbattuto nell' esegesi dell' Inno di Mameli allietando tutti con un monologo sulla storia d' Italia intercalato da momenti di altissima comicità. Benigni ha concluso il suo spettacolo cantando l' Inno Italiano. Questa terza giornata del Festival si è chiusa con Gianni Morandi che ha cantato L' Inno di Mameli.

Sanremo 2011: Resoconto Della Terza Giornata

Nel pubblico erano presenti anche Mauro Masi, Ignazio La Russa, Giorgia Meloni, Mogol, Lamberto Sposini, Massimo Giletti, Mara Vernier. Paola Perego ecc. Durante la terza puntata Gianni Morandi ha ribadito l' impossibilità per il Festival di Sanremo di evitare brogli col televoto mentre le donazioni per la Fondazione per il cuore Onlus hanno raggiunto i 511.520 di euro.

Sanremo 2011: Resoconto Della Terza Giornata

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Sanremo 2011: Resoconto Della Terza Giornata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione