Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011: Seconda Serata 'lenta'. Fuori Al Bano


17 febbraio 2011 ore 02:42   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 853 persone  -  Visualizzazioni: 1285

La par condicio è arrivata, seppur appena accennata. Non c’è stato, o meglio si è solo intravisto, il previsto sketch “riparatorio” di Luca & Paolo dopo la dissacrante ironia della prima serata su Fini e Berlusconi. I due comici erano e rimangono la vera attrazione del Festival, almeno fino a questo momento, dal punto di vista extra-canoro. Qualche riferimento a Santoro e Saviano ma per ora solo piccole carezze in confronto alle “picconate” del debutto. Serata più “lenta”, comunque, in tutti i sensi, la seconda del Sanremo numero sessantuno: perché terminata con oltre mezz’ora di ritardo rispetto a quella precedente (ma c’erano due canzoni in più) e perché è mancato ancora il ritmo, l’improvvisazione.

Quella garantita appunto dai due comici, e quella che finora non hanno saputo offrire né un Gianni Morandi piuttosto ingessato se non imbarazzato né le attesissime vallette. Nell’inevitabile sfida a due, comunque, Elisabetta aumenta il vantaggio: più spigliata e spiritosa rispetto a Belen, sembra controllare meglio emozione e palcoscenico. Scarso anche il contributo dagli ospiti: quasi impercettibile il passaggio a notte fonda di Elisa Doolittle, al pari delle ragazze della pole dance e complessivamente dimenticabile pure la presenza di Andy Garcia, intervistato da Morandi tra fiumi di retorica (“Cosa ti piace dell’Italia?”) ed un generale imbarazzo. Non sarà insomma facile ripetere i numeri da record degli ascolti della prima serata, ma il prodotto musicale inizia davvero a decollare.


Sono arrivate intanto altre due eliminazioni, e che eliminazioni! Dopo Anna Tatangelo ed Anna Oxa salutano infatti, seppur momentaneamente, altre due colonne della storia festivaliera e non solo: Al Bano e Patty Pravo, penalizzati forse da una giuria demoscopica dall’età media piuttosto giovane ma pure da brani ed intepretazioni oggettivamente non indimenticabili. Nella terza serata i quattro esclusi si giocheranno due posti per la semifinale di venerdì: pronostico incertissimo ma ci sbilanciamo e scommettiamo su Al Bano e Tatangelo. Tra i giovani, passano il favoritissimo Raphael Gualazzi e Serena Abrami, fuori Anansi e Gabriella Ferrone.

Sanremo 2011: Seconda Serata 'lenta'. Fuori Al Bano

Ma se ci sarà stato un calo di ascolti, niente paura: questa sera arriva la serata più attesa, come tradizione impone il terzo giorno è quello delle emozioni. Un anno fa l’omaggio ai sessant’anni del Festival, quest’anno ai 150 dell’Unità d’Italia (e non della Repubblica, come detto da Morandi prima di correggersi). Canzoni a tema in un bel viaggio nella storia. E due super ospiti: Fabio Cannavaro e Roberto Benigni. Mettetevi comodi.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Sanremo 2011: Seconda Serata 'lenta'. Fuori Al Bano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione