Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2012. Emma Vince Con Non è L' Inferno. Celentano Fischiato


19 febbraio 2012 ore 14:38   di michele__87  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 754 persone  -  Visualizzazioni: 1342

Si è conclusa la 62esima edizione del Festival di Sanremo, record d’ascolti per Morandi, questi numeri non si vedevano da diversi anni, 51% di share nella prima parte e quasi il 69% nella seconda, picchi anche durante il duetto Morandi – Celentano, guardato da oltre 17 milioni di spettatori, ma l’apice si è registrato durante la proclamazione della vincitrice, con l’81,96%.

Tutti i dieci artisti rimasti in gara si sono esibiti durante la serata e tramite il televoto e il voto della Sinfonica Sanremo Orchestra, è stata stilata una classifica provvisoria che portava come preferita Arisa, seguita da Noemi, il duo D’Alessio – Bertè, Emma, Carone – Dalla in quinta posizione e solo in sesta Dolcenera, anche lei data per favorita fino a qualche giorno prima. Anche per l’ultima serata c’era a disposizione una golden share, che già aveva modificato la classifica dell’edizione Sanremo Giovani, ma questa volta assegnata da una giuria tecnica formata da giornalisti e chi riceveva la golden share scalava la classifica di tre posizioni. Durante la fase di votazione Morandi temeva che la giuria assegnasse questo voto a un artista classificato dalla settima posizione in giù in modo da non apportare modifiche al podio e rispettare il volere dei telespettatori, ma invece è stata assegnata ad Emma che dalla quarta posizione è salita in prima scavalcando così Arisa e mandando al quarto posto D’Alessio – Bertè, usciti definitivamente dalla finale, che è colorata tutta rosa.


La riesibizione in tarda serata delle tre finaliste e il televoto da casa hanno definito così la classifica, il terzo posto è andato a Noemi con “Sono solo parole”, il secondo ad Arisa con “La notte” vincitrice del premio Sala Stampa Radio e TV 2012 e già vincitrice di Sanremo Nuove Proposte nel 2009 e il primo posto è andato ad Emma con “Non è l’inferno”.
Emozionatissima Emma ritorna sul palco in lacrime dopo la proclamazione, e non ricorda nemmeno i nomi degli autori della sua canzone, “dedico questa vittoria a tutti i tecnici che lavorano dietro le quinte e senza di loro tutto questo non si potrebbe fare” dice Emma “e a tutti i componenti dell’Orchestra di Sanremo che lavorano tutto il giorno tra le prove e la diretta”, gesto molto nobile da parte sua.

Sanremo 2012. Emma Vince Con Non è L' Inferno. Celentano Fischiato

Il premio della critica è toccato a Samuele Bersani, mentre Nina Zilli è stata designata ospite di Eurosong, e porterà la musica italiana in questa manifestazione europea.

Sanremo 2012. Emma Vince Con Non è L' Inferno. Celentano Fischiato

Sul palco è tornato anche Adriano Celentano. Durante l’intervento è stato a lungo fischiato dal pubblico e costretto a fermarsi ed aspettare che si calmasse.” Io non ho mai detto che alcune testate giornalistiche ‘vanno’ chiuse, ho detto che ‘andrebbero’ chiudse” dice Celentano “io a differenza di qualcuno non ho il potere di chiudere un giornale, ma se i giornali fossero miei non li chiuderei, ma mi affretterei a cambiare la loro impostazione, perché i giornali Cattolici si occupano della politica del mondo invece di occuparsi della politica di Dio perché anche Gesù era un politico, siamo in democrazia ed io ho espresso un mio desiderio”. Oltre al monologo ha anche cantato tre canzoni, una appena comparso sul palco, una a metà dell’esibizione ed una a chiusura insieme a Gianni Morandi che si è commosso ricordando quando ha iniziato ad imitarlo. Celentano è stato accompagnato fuori dagli applausi e Morandi ha concluso dicendo “Adriano vuole bene a tutti, non odia nessuno”.

Articolo scritto da michele__87 - Vota questo autore su Facebook:
michele__87, autore dell'articolo Sanremo 2012. Emma Vince Con Non è L' Inferno. Celentano Fischiato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • benedetta
    #1 benedetta

grazie emma

Inserito 20 febbraio 2012 ore 02:47
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione