Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2012. Premio Stampa Ai Marlene Kuntz


17 febbraio 2012 ore 02:28   di michele__87  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 412 persone  -  Visualizzazioni: 816

La terza serata del Festival di Sanremo è stata dedicata alla musica italiana nel mondo, con quattordici artisti internazionali che si sono esibiti insieme ai big in gara.
Grandi nomi questa sera sul palco, Shaggy, Goran Bregovic, Skye, Al Jarreau, Gary Go, José Feliciano, Sergio Dalma, Mads Langer, Brian May, Macy Gray, Patti Smith, Sarah Jane Morris, Noa e Professor Green. Emozionante l’esibizione di Loredana Bertè che ha voluto ricordare la sorella scomparsa con una sua canzone, che partecipò alla 42esima edizione del Festival e si classificò in seconda posizione, “Gli uomini non cambiano”, che ha commosso oltre alla Bertè, anche Gianni Morandi e tutta la platea.

Standing ovation anche per Noa, che insieme ad Eugenio Finardi hanno cantato una canzone napoletana dei fratelli De Curtis, “Torna a Surriento”, invertendo le parti, l’Israeliana ha cantato egregiamente in napoletano, mentre Finardi ha cantato in inglese e per concludere l’esibizione, insieme anche a Morandi hanno intonato un pezzo della colonna sonora del film premio Oscar La vita è bella, “Beautiful that way”. Non sono mancati i momenti di comicità con Rocco Papaleo che ha coinvolto il pubblico mentre si esibiva in una simpatica canzoncina “La Foca”, prima facendogli fare il ritornello e poi li ha costretti a fare la foca insieme a lui con buffe movenze e diceva “adesso vergognatevi tutti mentre fate la foca, come mi vergogno io che a 53 anni sono ancora costretto a farla”.


Ospite della serata Federica Pellegrini che ha prima ballato un valzer con Morandi e poi si sono scatenati con la musica disco. Una volta per tutte ha chiarito la questione che ha fatto tanto discutere in questi giorni, portabandiera si, portabandiera no. “Che io non volessi fare la portabandiera è da escludere, sono molto patriottica” dice Pellegrini “ma la cerimonia di apertura delle Olimpiadi è molto lunga e stancante e le gare di nuoto iniziano la mattina dopo, quindi preferisco non stancarmi e far suonare l’Inno di Mameli nello stadio di nuoto”.

Sanremo 2012. Premio Stampa Ai Marlene Kuntz

Il premio della Stampa questa sera è stato consegnato ai Marlene Kuntz che si sono esibiti con Patti Smith in “Impressioni di settembre”, il premio è un mappamondo con i continenti in oro 24K e con un diamante che indica la posizione di Sanremo.
A conclusione della serata si sono riesibiti anche i quattro concorrenti che ieri sono stati eliminati dalla giuria demoscopica e con il televoto ne sono stati ripescati due, le due coppie, Pierdavide Carone - Lucio Dalla con il 49% dei voti e D’Alessio - Bertè con il 31%, avventura terminata invece per Irene Fornaciari che ha totalizzato solo il 13% e per i Marlene Kuntz con il 7%.

Sanremo 2012. Premio Stampa Ai Marlene Kuntz

Articolo scritto da michele__87 - Vota questo autore su Facebook:
michele__87, autore dell'articolo Sanremo 2012. Premio Stampa Ai Marlene Kuntz
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione