Sanremo: Tutti I Compensi Su 'vanity Fair'. Cifre Da Capogiro
Per tutti coloro che non riescono ad arrivare al proverbiale fine mese c'è sicuramente di che lamentarsi e non poco. Le cifre da capogiro percepite da conduttori e ospiti di Sanremo 2011 e pubblicate dal settimanale "Vanity Fair" devono fare riflettere e far capire che è ora di dare una brusca sterzata: i compensi dei conduttori e degli ospiti vanno assolutamente ridimensionati. Su questo non ci piove.
Ma vediamo queste tanto contestate cifre. Partiamo dai conduttori: Gianni Morandi avrebbe percepito la bella cifra di 800.000 euro più proventi derivati dalle telepromozioni, mentre le due showgirl Belen e Canalis si sarebbero "accontentate" di 160.000 euro a testa. A Paolo e Luca, le due "Iene", sarebbero, invece, andati 150.000 euro a testa. I cinque conduttori avrebbero, dunque, percepito una cifra complessiva di quasi 1 milione e mezzo di euro.
Veniamo agli illustri ospiti: detto più volte di Roberto Benigni e dei suoi 250.000 euro donati in beneficenza ad un ospedale fiorentino, a farla da padrone in quanto a cachet è stato l'attore cubano Andy Garcia con 250.000 euro, mentre i Take That di Robbie Williams avrebbero portato a casa 130.000 euro.
Non avrebbero, invece, percepito compensi Monica Bellucci e Robert De Niro, invitati per promuovere il loro nuovo film "Manuale d'amore 3", e la cantante Avril Lavigne che ha presentato nell'occasione il suo ultimo album, oltre ad Antonella Clerici già a libro paga della Rai. Cifre, dunque, da capogiro e anche piuttosto sbilanciate vista la differenza qualitativa e quantitativa degli interventi e delle prestazioni degli ospiti e dei conduttori del Festival.

Commenti
-
#2 patrizia89
trovo inutile scrivere un articolo sui compensi dei personaggi ed attori televisivi, dal momento che il festival di quest'anno ha avuto un audience più alto di quello degli anni passati.A loro modo sono professionisti ed è giusto che vengano pagati come tali. Se si va da un chirurgo plastico e si pagano 5 mila euro per rifarsi le tette non succede nulla.Se a percepire uno stipendio alto sono artisti succede il putiferio.Povera italia.
-
#3 nicovale
5000 EURO, sono 5000 EURO. Centinaia di migliaia di EURO sono un discorso ben diverso. Un operaio prende a malapena 900 euro al mese. Perchè Morandi (che è un cantante più che un presentatore) o le due "bellone" (che non sono artiste) devono prendere in cinque giorni almeno 150 volte tanto? Povera Italia lo dico io
Notizia vecchiaaaaa!!!! :-)