Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Santana Chiama A Raccolta I Grandi Del Rock Per Un Album Di Cover


1 giugno 2010 ore 19:35   di Armando  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 287 persone  -  Visualizzazioni: 538

Carlos Santana ha vissuto diverse vite, e ultimamente si è guadagnato anche qualche critica per una produzione discografica non sempre all'altezza del suo passato. Resta il fatto che quando si parla di un suo nuovo lavoro, l'interesse è sempre d'obbligo, vista la statura artistica del personaggio.

Stando alle ultime voci, il chitarrista starebbe preparando un album tutto di cover, tratte dal repertorio del rock classico. Un'operazione non certo originale in sé, dato che molti sono i musicisti che hanno avuto la stessa idea. La cosa che incuriosisce però in questo caso è il fatto che Santana avrebbe chiamato a raccolta una serie di personaggi di primo piano per cantare e suonare nel nuovo disco: qualcuno l'ha già definito una sorta di "dream team".


Tra i vari musicisti interpellati si fanno i nomi di Joe Cocker, del rapper Nas, di Chris Cornell (ex voce dei Soundgarden) e di Ray Manzarek  (tastierista e bassista dei Doors): a ognuno di loro, il chitarrista avrebbe pensato di affidare un classico della storia del rock, sulla base di affinità più o meno ovvie.

Così se Cocker potrebbe cantare "Little Wing" di Jimi Hendrix, e Nas "Back in Black" del gruppo AC/DC, a Manzarek sarebbe affidata "Rides on the Storm", indimenticabile cavallo di battaglia del suo vecchio gruppo e apoteosi vocale di Jim Morrison. Quanto a Cornell, Santana vorrebbe invece affidargli un grande hit dei Led Zeppelin come "Whole Lotta Love".

Santana Chiama A Raccolta I Grandi Del Rock Per Un Album Di Cover

Santana, nato in Messico nel 1947, è uno di quei solisti che hanno fatto grande il rock sin dal suo esordio. Nel 1969 incendiò la sterminata platea di Woodstock con la sua esibizione, e i suoi primi dischi hanno lasciato un segno indelebile nel solco di quello che fu poi definito "Latin Rock".

L'album "Abraxas", uscito nel 1970, è probabilmente il suo capolavoro. Negli anni Novanta ha avuto un rilancio mondiale con "Supernatural", e ora cerca nuova gloria con questo progetto che, per quanto ancora in fase di definizione, potrebbe davvero rilanciare la sua immagine nel rock odierno, oltre quarant'anni dopo il suo debutto.

Articolo scritto da Armando - Vota questo autore su Facebook:
Armando, autore dell'articolo Santana Chiama A Raccolta I Grandi Del Rock Per Un Album Di Cover
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione