Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Saviano Batte Di Nuovo Il Grande Fratello, Perchè?


16 novembre 2010 ore 14:39   di paooolino  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 451 persone  -  Visualizzazioni: 703

Forse diventerà una tradizione questo stupore del Martedì, giornata in cui si analizzano gli ascolti dei programmi in TV del giorno prima. In un mondo perfetto nessuno si stupirebbe: il Grande Fratello è uno show che si trascina stancamente da un decennio, in cui l'oggetto dell'intrattenimento è ormai soltanto il litigio fine a sè stesso e viene giustamente snobbato a favore di "Vieni via con me" di Saviano e Fazio, un programma culturalmente valido, coraggioso (perchè esprime delle opinioni), un programma che affronta temi sociali a cui gran parte della gente oggi in Italia importa realmente qualcosa.

E ora tutti a chiedersi come sia possibile ciò. Mi par di sentirli, gli autori di format e programmi televisivi, ed i direttori delle reti che hanno il potere di decidere i palinsesti: ma è possibile che gli italiani non siano realmente così pecoroni come abbiamo sempre creduto?


Io sono un italiano deluso e schifato dalla qualità dei programmi televisivi. All'estero, ultimamente, ci prendono in giro per due cose: per Berlusconi e per la TV fatta di vallette sgallettate e litigi integrali.

Oltre a ciò, mi sento anche offeso per il modo in cui veniamo trattati in qualità di telespettatori. Della serie: fate vedere loro una bionda in minigonna ed il programma avrà successo. E no, ora basta.

Mi auguro vivamente che questa per il Grande Fratello sia l'ultima stagione. L'esperimento sociale l'abbiamo fatto, è ora di maturare e di proporre qualcosa di intelligente. Me lo auguro ma non ci spero troppo, perchè a questo punto mi sorge un dubbio.

Certo Saviano fa discutere. Ha il potere di dividere l'opinione pubblica: partendo cioè dalle stesse premesse, c'è chi lo loda e chi invece no. Quindi Saviano fa litigare. Polemica e litigio sono cose a cui il popolo televisivo non sa resistere; non sarà che tanti guardano "Vieni via con me" solo per il gusto di dire "quando è scattata la polemica io c'ero, lo stavo guardando in diretta"?

Ovviamente, spero di sbagliarmi.

Articolo scritto da paooolino - Vota questo autore su Facebook:
paooolino, autore dell'articolo Saviano Batte Di Nuovo Il Grande Fratello, Perchè?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Semplice, la gente si è rotta le palle di essere distratta da programmi volgari e idioti!! La gente ne ha le palle piene di vedere gente nullafacente guadagnare soldi su soldi mentre i lavoratori sono senza un lavoro e devono mantenere i figli. Forse ora le persone si stanno svegliando realmente dopo 18 anni di oblio.. E te lo dice una che x 10 anni ha visto il GF e sa tutti i vincitori di tutte le edizioni.. io mi sono stufata di guardarlo xk ho aperto finalmente gli occhi!!! Ora mediaset ha capito che il calcio e i GF non sono + armi di DISTRAZIONE di massa!!!!!!!!!!

Inserito 16 novembre 2010 ore 14:56
 

ps.. bell'articolo.. 5 stelline!

Inserito 16 novembre 2010 ore 14:57
 
  • Saretta
    #3 Saretta

All'estero continuiamo a far brutte figure anche per i programmi che guardiamo, basta pensare ai commenti che hanno seguito la stroncatura di Michelle Hunziker in Germania. A me onestamente il programma di Fazio e Saviano non fa impazzire, ma se lo paragoni al Grande Fratello non c'è gara! Di culi e tette e liti fasulle ne abbiamo piene le scatole. Cinque stelline anche da me!

Inserito 16 novembre 2010 ore 16:42
 
  • annaclara
    #4 annaclara

spero anch'io che tu ti sbagli e che il programma di saviano abbia seguito perchè noi italiani siamo maturati. almeno un pochino. spero.

Inserito 19 novembre 2010 ore 14:33
 
  • ale
    #5 ale

Il programma di Rai 3 ha nuovamente battuto il GF. Spero che questo declino segni la fine della tv trash, non ne possiamo più. Il malcontento verso il GF era molto diffuso, ma gli ascolti non calavano mai... ora siamo ad una svolta, spero...

Inserito 23 novembre 2010 ore 11:15
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione