Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scamarcio E ' Il Segreto Dell'acqua', Un Flop Inatteso. Ascolti Tv A Picco


29 settembre 2011 ore 21:03   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 838 persone  -  Visualizzazioni: 1392

C'era molta attesa per il bel tenebroso Riccardo Scamarcio in versione televisiva, nei panni del vicequestore Angelo Caronia, ma i responsi impietosi degli ascolti tv hanno decretato l'inatteso flop della fiction in sei puntate (l'ultima è in programma domenica prossima 2 ottobre), trasmessa dall'11 settembre scorso su Rai Uno. Nelle prime cinque puntate la serie televisiva "Il segreto dell'acqua", ambientata a Palermo tra delitti e misteri di difficile risoluzione, non è, infatti, riuscita ad andare al di là di un modesto share (tra il 10 e il 14%) e di medie di telespettatori inferiori a tre milioni. Cifre purtroppo molto eloquenti.

ASCOLTI TV INADEGUATI PER RAI UNO. Partita con circa 3.300.000 telespettatori (share deludente del 14%) nella puntata di esordio ("Il ritorno"), la fiction non è riuscita a decollare, scendendo alla punta minima di 2.638.000 spettatori (10% di share) in occasione del quarto appuntamento e cedendo il passo senza appello alle programmazioni delle altre reti, prime fra tutte la serie tv "Anna e i cinque" con Sabrina Ferilli e la ficition "Dov'è mia figlia" con Claudio Amendola, entrambe in onda su Canale 5.


Scamarcio e compagni non solo hanno perso le sfide dirette con le fiction in contemporanea ma hanno avuto difficoltà a contenere (questa è la cosa più preoccupante) anche le proposte, sulla carta meno incisive, delle altre reti (il film "Kung Fu Panda" per esempio è riuscito a fare meglio). Resta l'ultima puntata ("Due fratelli"), quella di domenica prossima, ma la fiction girata in Sicilia (che si dovrà confrontare in prima serata con l'atteso film tv in prima visione su Canale 5 "L'affondamento del Laconia") difficilmente potrà risollevarsi.

SCAMARCIO E LODOVINI, UNA COPPIA CHE AVREBBE DOVUTO INFIAMMARE IL PUBBLICO. Accanto a Riccardo Scamarcio, che al cinema difficilmente sbaglia un colpo ("Tre metri sopra al cielo", "La meglio gioventù", "Romanzo criminale", "Manuale d'amore 2 e 3", "Mio fratello è figlio unico", Italians", "Mine vaganti"), nella fiction recita l'affascinante Valentina Lodovini ("Benvenuti al sud", "La donna della mia vita", "Cose dell'altro mondo") nel ruolo del suo "braccio destro", la poliziotta Daniela Gemma, contesa a livello sentimentale tra lo stesso Caronia e il fidanzato e a caccia dei responsabili dei delitti nel capoluogo siciliano. Una coppia quella composta dall'affermato Scamarcio (particolarmente a suo agio nelle vesti del poliziotto dal passato turbolento) e la sempre più emergente Lodovini che avrebbe dovuto risultare vincente ma che, invece, non è riuscita ad evitare il flop della fiction diretta da Renato De Maria. La televisione, almeno in questo caso, ha "respinto" la star Riccardo Scamarcio e l'attrice del momento Valentina Lodovini che cercheranno di rifarsi al più presto sul grande schermo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Scamarcio E ' Il Segreto Dell'acqua', Un Flop Inatteso. Ascolti Tv A Picco
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione