Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Simona Ventura - Francesca Fogar: Scoppia La Guerra


4 maggio 2011 ore 00:56   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1915 persone  -  Visualizzazioni: 2540

Il Galà dell’Isola dei Famosi (ribattezzato nelle precedenti edizioni "Tutti a casa") si era sempre caratterizzato per un clima alla volemose bene, opposto alle aspettative di chi da casa pregusta una serata da resa dei conti tra i naufraghi che, fuori dal pathos della gara e dopo una settimana tra gli affetti familiari, possono togliersi i sassolini rimasti nelle scarpe. Si pensi alla scorsa edizione, quando, pur dopo le furiose polemiche tra cupole ed anticupole, una volta tornati a casa i buoni sentimenti ebbero la meglio su tutto.

Ma anche da questo punto di vista l’edizione 2011 ha voluto farsi ricordare per una prima assoluta. Il fatto curioso però è che i problemi non sono sorti tra i naufraghi, che in effetti non hanno dato vita a particolari rivalità (a parte qualche frecciatina tra Nina Moric ed Eleonora Brigliadori ribadite anche nel gran finale) bensì tra una naufraga e… la conduttrice. Eh sì, perché all’undicesima puntata è stato finalmente possibile capire il motivo della cordiale ma ferma antipatia che ha diviso Simona Ventura da Francesca Fogar per tutto il corso del reality. Galeotta fu una lente… Verso la conclusione di una serata in verità piuttosto stracca tra premi imbarazzanti e lati B, infatti, è stato svelato uno degli ultimi segreti dell’Isola 2011. Quella che era sembrata un’intuizione geniale della Fogar, che è stata la prima ad accendere il fuoco, è stata smascherata dalla produzione come una slealtà.


La figlia del grande Ambrogio si era infatti portata da casa una lente tale e quale a quella di un paio di occhiali utilizzata poi proprio per accendere il fuoco. Apriti cielo. La ragazza tenta timidamente di difendersi ma non fa in tempo perché viene travolta dalla conduttrice: “Non puoi sempre fare la parte della furbina, Francesca – l’attacco senza mezzi termini della Ventura -. Sappi che ti abbiamo protetta perché sapevamo tutto già dalla seconda puntata: avremmo potuto sbatterti fuori e non lo abbiamo fatto”. Accuse dure solo parzialmente attenuate da quasi tutti gli altri naufraghi (“E’ stata geniale, ci ha dato una mano”) ed a cui l’angelica Francesca si è difesa timidamente: “Non mi voglio difendere, avrò sbagliato ma ho aiutato il gruppo”. Prima del grande j’accuse, non sentito però dalla Ventura: “Allora potevate punirmi subito invece di boicottarmi dopo…”. La ragione, come sempre, sta nel mezzo.

Simona Ventura - Francesca Fogar: Scoppia La Guerra

Perché che si sia trattato di una slealtà è evidente ma altrettanto poco trasparente è stata la strategia delle settimane successive, quando è stato fatto di tutto e di più per eliminare la Fogar. A partire da quegli strani giochetti finali per salvare dalle nominations Laerte Pappalardo o Nina Moric, ben consapevoli che entrambi avrebbero poi nominato Francesca. Insomma si è voluto fare giustizia in un modo originale, senza avere il coraggio di portare in evidenza la realtà. Sarebbe stato meglio sottoporre la Fogar al giudizio del pubblico fin da subito. Si sarebbe evitato un tutti contro uno sgradevole nella serata della presunta festa. A proposito: l’Isola è finita ed ha vinto Giorgia Palmas. Qualcuno l’ha notata nella serata del Galà? Appuntamento al 2012. Ed alle prossime vendette…

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Simona Ventura - Francesca Fogar: Scoppia La Guerra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Fiore
    #1 Fiore

La Fogar di sicuro ha commesso un errore e per questo la redazione avrebbe dovuto prendere un provvedimento nei suoi confronti, come con la Brigliadori o con altri protagonisti delle precedenti edizioni. Simona Ventura, è stata di una antipatia e cattiveria assurda, per non parlare del suo lacchè(D.Battaglia), che le ha retto il gioco. L'associazione dei consumatori dovrebbe verificare la correttezza dell'intero programma. Non guarderò mai più l'Isola dei Famosi. Grazie a te Ventura!

Inserito 4 maggio 2011 ore 15:51
 
  • cipollina
    #2 cipollina

concordo, finalmente si è notato la subdola manovra di servirsi della fogar per manovrare i giochini della produzione e ventura su nina a laerte. Che Fogar abbia sbagliato (poi non era cosa gravissima e ci ha impiegato da sola comunque 4 giorni per accendere il fuoco e come detto da Materazzi con legna bagnata)è ovvio,ma andava semmai punita come brigliadori o altri in passate edizioni, lasciare giudicare al pubblico che per questa cosa non l'avrebbe mandata a casa. Ma dovevano far andare il piu' avanti possibile Moric e Pappalardo introducendo prove salvataggio degli ultimi minuti e altro, usando anche con questa "scusa"la Fogar. Delusione Isola, pessima Ventura, meglio che non rifacciano altre edizioni ormai arrivati a questi livelli di scorrettezze. Battaglia scaduto anche lui prestandosi a queste scene.

Inserito 4 maggio 2011 ore 16:10
 
  • nicola pizzato
    #3 nicola pizzato

Sono sempre stata ammiratrice sfegatata della Ventura e quindi sono obiettiva nel dire che è stata veramente antipatica, non si può offendere in quei modi la dignità di una persona.Un brutto spettacolo!

Inserito 4 maggio 2011 ore 21:52
 
  • chiara siciliana..
    #4 chiara siciliana..

Infatti hanno ragione a metà. E' stato sleale verso la Produzione e tutti i suoi compagni naufraghi portare una lente per il fuoco ma poi gli stessi naufraghi ne hanno beneficiato. Secondo me anche se la Ventura ha sostenuto il contrario non se ne erano accorti prima. Ma la produzione non ha amato nessuno dei Parenti Di, pensate a quelòlo che hanno fatto a Garibaldi. Una scorrettezza assoluta. L'hanno mandato via per colpa di una gara palesemente taroccata senza se e senza ma. Non è passato al televoto e quando Wladimir ha protestato in maniera forte la Ventura gli ha risposto che i naufraghi erano tanti balbettando perchè non sapeva cosa dire ma poi in quella puntata ne hanno inseriti due nuovi. Ora Garibaldi è un bravissimo ragazzo ma voglio capire perchè se di Reality parliamo non ha potuto beneficiare del televoto del pubblico, io ho sempre votato in tutte le edizioni ma da quando ho visto questa cosa non mai più speso un solo euro e nessuno è mai piu' tornato sull'argomento. E cosa ancor più grave la settimana dopo chi perdeva la stessa identica prova fatta da Garibaldi andava in nomination e non a casa, ci svelate perchè l'hanno voluto cacciare dall'isola? Insomma secondo il mio parere e quello dei miei amici la produzione ha ritenuto che tutto il gruppo dei parenti di era talmente unito e talmente forte per il messaggio positivo che dava al pubblico che dovevano assolutamente scalfirli mandando via le persone più importanti, in un modo o nell'altro. Tutti bravi ragazzi tutti educati e pieni di rispetto...no non poteva essere ed allora ecco che inizia una sorta di battaglia nei confronti di questa squadra che invece per noi è stata di grandissimo esempio. Ma ricordate come hanno accolto Materazzi? Quando accolsero Giuseppe Lago mica lo trattarono così male come hanno trattatato lui. Gli autori dovevano rimanere coerenti con le scelte fatte ed invece si sono pentiti imputando ai parenti di il tracollo degli ascolti quando invece chiunque sento se guardava l'Isola era solo per loro e neanche seguiva i vip intenti solo ad offendersi senza sosta! Se li avessero protetti sarebbe stata una grandissima isola sul serio ma loro stessi non hanno creduto a loro stessi ed hanno volutamente inserito laerte pappalardo entrato solo per abbassare il livello altissimo della squadra dei parenti di. Con che risultato poi? Che oggi tutti ci ricordiamo della Fogar, di Garibaldi, di Kilian ma tutti detestiamo laerte, nina e di risio le uniche persone sgradevoli di tutta l'Isola.

Inserito 9 maggio 2011 ore 20:45
 
  • noretta
    #5 noretta

concordo che la ventura pensa solo a fare audience sulla pelle degli altri, mi sembra che stia esagerando

Inserito 11 maggio 2011 ore 15:03
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione