Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Simona Ventura Lascia La Rai Per Sky: Tornerà Ad 'x Factor'


28 giugno 2011 ore 17:57   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 327 persone  -  Visualizzazioni: 601

Continuano i correttivi in corsa ai palinsesti Rai dell’autunno 2011. Dopo l’improvvisa marcia indietro che ha riportato Lorella Cuccarini al timone della seconda parte di Domenica… in luogo di Caterina Balivo, che sembrava averla spuntata, ora spunta un’altra defezione. E che defezione. Simona Ventura lascia la Rai e passa per due anni a Sky. Un’autentica bomba nel mercato televisivo, che impoverisce ulteriormente l’offerta della televisione di stato. Super Simo tornerà a ricoprire il ruolo di giudice ad X Factor, come successo nelle prime due edizioni del talent lanciato proprio da Rai Due ma appena acquistato dall’emittente satellitare intenzionata a farne, stando alle parole dell’ad Tom Mockridge, “una delle trasmissioni di punta dell’autunno di Sky avvicinando il programma al format americano originale”, ovvero durata maggiore e più spazio a canzoni moderne. Già ufficiale inoltre anche il ritorno di Morgan.

Per la Ventura in arrivo però anche altre mansioni a Sky, come un ruolo di primo piano nella campagna pubblicitaria ma anche progetti lavorativi che mirano al rilancio dei canali Cinema, che faticano terribilmente ad attirare soldi (pay per view) ed abbonamenti. L’ingaggio della Ventura fa dunque il paio con il contratto di esclusiva appena firmato anche con Ilaria D’Amico, “costretta” dunque ad abbandonare le trasmissioni di approfondimento de La 7.


Non si può comunque sostenere che la rottura Rai-Ventura sia un fulmine a ciel sereno: da tempo infatti i rapporti si erano fatti tesi e durante l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi non sono mancate frecciate più o meno dirette verso i vertici dell’azienda che, ex direttore Masi a parte, non credevano più nella trasmissione e, a dire della Ventura, hanno provato a “boicottare” lo storico reality, facendolo prima scontrare col Grande Fratello per poi cambiare precipitosamente giorno di programmazione e durata delle puntate. “Non ci piegherete mai” aveva detto la popolare conduttrice in chiusura dell’edizione vinta da Giorgia Palmas.

Simona Ventura Lascia La Rai Per Sky: Tornerà Ad 'x Factor'

Lascia comunque perplessi l’improvviso forfait quando il nome della Ventura era già stato inserito nei piani futuri della Rai al comando, per il decimo anno consecutivo, di “Quelli che il calcio e…”. Il popolare contenitore calcistico (si fa per dire) si prepara dunque ad un profondo restyling: a prenderne il comando dovrebbe essere Caterina Balivo, rimasta fuori dai palinsesti ma pronta a risbucare dalla finestra. Per quanto riguarda l’Isola la Rai non ha ancora sciolto le riserve sull’eventualità della nona edizione: se ne riparlerà in occasione dei palinsesti primaverili. Ma la caccia all’erede di Simo è già cominciata.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Simona Ventura Lascia La Rai Per Sky: Tornerà Ad 'x Factor'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione