Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Simone Rugiati: Vi Insegno A Giocare Col Fuoco!


22 aprile 2011 ore 17:33   di acquadalsole77  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 395 persone  -  Visualizzazioni: 936

Nome: Simone Rugiati. Età: 29 anni. Professione: Chef. Qualcuno lo ricorda sicuramente come concorrente della settima edizione dell'Isola dei Famosi. ma in realtà la sua vera passione restano i fornelli. Ha infatti debuttato su La7 come conduttore del nuovo programma "Cuochi e Fiamme", riscuotendo un buon successo di pubblico.

Si tratta di un game show culinario che ha visto, nella puntata speciale andata in onda il 30 dicembre scorso in prima serata, anche la brillante partecipazione di quattro vip divisi in due squadre: Vladimiri Luxuria e Maurizio Battista per la squadra Sud, mentre la squadra Nord ha visto schierate Alba Parietti e Katia Ricciarelli. I concorrenti, a colpi di coltello e forchette, si sono sfidati su piatti della tradizione natalizia di nord e sud Italia.


Dal 3 gennaio invece, il programma va in onda tutti i pomeriggi da lunedi a venerdi, su La7d, il canale digitale gratuito dell'emittente, secondo queste modalità. I concorrenti si cimentaono in quattro prove legate alla loro creatività, alla capacità di esecuzione, alla manualità e al loro senso estetico. L'idea è di cimentarsi su ricette semplici, riproducibili anche a casa.

A differenza degli altri programmi culinari, in questo caso il cuoco (Simone) non cucina, ma è il conduttore, o come lui stesso si definisce, un "suppellettile" da cucina. Nel senso che interviene su richiesta dei concorrenti, che suonano un campanello per chiedere consiglio.

Un consiglio per un menu da presentare se avete ospiti? Simone suggerisce piatti che non costringano chi cucina a stare ai fornelli mentre gli altri sono a tavola. Quindi antipasti freschi, pasta fresca o al forno, un secondo sempre al forno e un dolce freddo al cucchiaio. Soprattutto, non bisogna aver paura di rielaborare, di essere originali.

Simone Rugiati: Vi Insegno A Giocare Col Fuoco!

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Simone Rugiati: Vi Insegno A Giocare Col Fuoco!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione