Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Simpson, Gli Scandali Dietro La Risata


28 luglio 2014 ore 14:57   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 683

La serie tv "I Simpson", nata dalla fantasia del fumettista americano Matt Groening, ha conquistato l'intero pianeta con la forza della satira, portando i pregi - ma soprattutto i difetti - degli americani nelle case di tutto il mondo: Homer, il padre, grasso, pigro, inconcludente e amante della birra; Marge, la mamma sciatta, giovane donna dalle grandi aspirazioni poi rassegnata a fare la casalinga e la mamma, iperprotettiva e bacchettona; Bart, il primogenito furbo e ribelle, combinaguai senza speranza; Lisa, la figlia secchiona e saccente, femminista e intellettuale; Maggie, l'eterna neonata capace solo di succhiare il ciuccio.

I Simpson approdano per la prima volta in Italia nel 1991 su un canale Mediaset e da allora non hanno mai smesso di tenere il pubblico incollato alla tv, con alcune immagini e "frasi celebri" divenute oggetto di citazioni e stampe di magliette e felpe, alimentando un merchandising che non conosce crisi, e la loro pagina facebook "The Simpsons" (da cui è tratta l'immagine qui sotto) conta oltre 74 milioni e 290 mila "mi piace". Mentre la serie tv vanta la realizzazione e messa in onda di 25 stagioni negli USA.


Come avviene per autentiche star, il loro successo è stato analizzato: una puntata dell'undicesima stagione si intitola "Dietro la risata" ed è una parodia della famosa trasmissione tv "Behind the Music", che indaga la vita delle star della musica internazionale svelandone i retroscena e la scalata al successo. In "Dietro la risata" vengono mostrati i retroscena della vita dei Simpson, una normale famiglia che viene inghiottita dal successo improvviso e rischia di perdersi.

Bart, che, improvvisamente arricchito, arriva ad offrire mille dollari ai colleghi di papà Homer perchè si prestino ad un bacio gay davanti alle telecamere; Homer, che diventa dipendente dalla droga dopo aver iniziato ad assumere antidolorifici per resistere ai numerosi infortuni di cui rimane vittima nel corso delle riprese; Lisa, che afferma di aver guadagnato moltissimo denaro ma di aver sperperato tutto, così come l'intera famiglia...
"Behind the Laughter" o "Dietro la risata" svela i retroscena della vita dei Simpson, la loro ascesa al successo planetario ma anche gli scandali e le difficoltà che hanno portato la famiglia sull'orlo dell'autodistruzione. Ma, naturalmente, sempre in modo molto ironico e divertente.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo I Simpson, Gli Scandali Dietro La Risata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione