Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sky Contro Mediaset Premium: Ecco Le Principali Differenze


6 ottobre 2010 ore 13:07   di adelmo77  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 573 persone  -  Visualizzazioni: 891

Siamo alla lotta aperta senza esclusioni di colpi. Le due principali piattaforme a pagamento per l’intrattenimento (tralasciando altre come Dahlia Tv che rappresentano una quota minima di mercato) stanno lottando su ogni fronte per poter superare la diretta avversaria. Sono iniziati anche i colpi bassi come i passaggi di personaggi di spicco da un’emittente all’altra a suon di euro.
Ma, alla resa dei conti, cosa ne guadagna il consumatore? Quali sono le principali differenze tra Sky e Mediaset Premium?

Partiamo dall’aspetto che più interessa al telespettatore che deve scegliere tra una piattaforma o l’altra: il costo dell’abbonamento. In generale, anche senza soffermarsi sulle offerte, la meno dispendiosa rimane sempre Mediaset Premium.


Un punto a favore di quest’ultima è la completezza del prodotto Calcio, dove con un solo abbonamento si ha a disposizione la Serie A, la Champions League e l’Europa League. Sky invece può vantare i campionati esteri (come quello inglese, quello spagnolo e altri), la maggior qualità di trasmissione (tutte le partite sono in Hd) e i miglior programmi che parlano di calcio.

Per quanto riguarda il resto del palinsesto, come il Cinema, l’intrattenimento, la musica e bambini, sicuramente a fronte di una spesa maggiore, Sky può vantare una più completa disponibilità e qualità di programmi.

Altri punti a favore di Sky sono il MySky Hd(ormai compreso nell’abbonamento) che racchiude le funzioni di un decoder satellitare in alta definizione con quelle di un videoregistratore con disco fisso interno da 320 Gigabyte e la qualità/distribuzione del segnale, il quale grazie al fatto di essere satellitare raggiunge la totalità del paese con una qualità costante per tutti.

Quindi chi vorrà risparmiare un po’ dovrà, per modo di dire, “accontentarsi” del servizio in generale mediocre di Mediaset Premium (segnale e programmi), mentre chi ricerca una buona qualità e completezza di programmi , dovrà aprire il proprio portafoglio e affidarsi a Sky.

Articolo scritto da adelmo77 - Vota questo autore su Facebook:
adelmo77, autore dell'articolo Sky Contro Mediaset Premium: Ecco Le Principali Differenze
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione