Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sky Vs Mediaset: Continua Lo Scontro


22 dicembre 2010 ore 16:00   di firone  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 365 persone  -  Visualizzazioni: 612

Un'altra puntata è stata scritta anzi sceneggiata dal Consiglio di Stato sulla questione avanzata da Mediaset rispetto all' ingresso di Sky sul digitale terrestre italiano. Alcuni giorni fa il Governo Italiano aveva chiesto al Consiglio di Stato, organo costituzionale di giudizio amministrativo, di pronunciarsi sul fatto che Sky, azienda straniera, potesse o meno partecipare all'attribuzione delle frequenze ancora disponibili per il digitale terrestre.

Secondo i legali di Mediaset (e soprattutto del Governo, non so se cambiano o sono gli stessi?!), su questa questione verteva il principio di reciprocità, cioè può un’emittente extracomunitaria (Sky è di proprietà della statunitense NewsCorp del magnate australiano Rupert Murdoch) trasmettere sul digitale terrestre in Italia quando ad un editore italiano non è permesso di trasmettere negli Stati Uniti?


Questa la motivazione che ha spinto il Governo presieduto dall'Onorevole Silvio Berlusconi ed anche azionista di maggioranza dell'azienda di famiglia Mediaset ( per chi non lo sapesse) di rivolgersi al Consiglio di Stato. Secondo tutte le opposizioni invece si tratta di una procedura faziosa atta a eliminare dal nuovo panorama di fornitori di servizi televisivi un concorrente molto forte di Mediaset.

In ogni caso l'Organo amministrativo non ha dato nessuna sentenza, anzi si è limitato a dire, secondo me a ragione, che l'istanza del Governo è priva di argomenti che illustrino i problemi dell'operazione.

Si ha l'impressione che qualcuno non smetta di provarci e di continuare ad agire per i suoi tornaconti ed interessi privati.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Sky Vs Mediaset: Continua Lo Scontro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione