Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sophie Marceau, Lio, Vanessa Paradis, Alizée: Che Fine Hanno Fatto Le 'lolite' ?


27 marzo 2011 ore 21:50   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1026 persone  -  Visualizzazioni: 1476

Da giovanissime, sulla scia proprio dalla celebre "Lolita" di Stanley Kubrick, hanno fatto sognare milioni di adolescenti e di adulti con quei vestitini succinti, quelle moine da bambine cresciute troppo in fretta, quei sorrisi ammiccanti e quegli sguardi languidi e sensuali.

Sophie Marceau, Lio, Vanessa Paradis e Alizée, diventate adulte hanno visto diminuire la loro improvvisa fama e, comunque, non hanno più incontrato il successo di quando erano minorenni e famose in tutto il mondo. Sophie Marceau esplose nel 1980 con "Il tempo delle mele", a 13 anni ed in seguito è riuscita a proseguire una carriera onorevole di attrice, soprattutto negli anni Novanta quando ha preso parte a pellicole di grande rilievo come "Braveheart" con Mel Gibson e "Agente 007: il mondo non basta" con Pierce Brosnan nei panni di una Bond girl di grande spessore. Nell'ultimo decennio ha continuato a recitare in film francesi di buon livello. Da quattro anni è fidanzata con l'attore Christopher Lambert. Ha due figli nati da precedenti legami.


La cantante Lio a 17 anni ebbe un periodo di grandissima popolarità con il brano "Amoureux solitaires" e con la sua maniera di porsi particolarmente sbarazzina, a piedi nudi sul palco. Per qualche anno riuscì ancora a centrare qualche hit di discreto successo ma, pur continuando a fare dischi (l'ultimo nel 2006), non è più riuscita ad emergere. E' anche attrice e ha al suo attivo una ventina di pellicole da noi poco conosciute. Lio ha sei figli.

Vanessa Paradis conobbe un grande successo nel 1987, a 15 anni, con due singoli "Joe le Taxi" e "Marilyn and John", ha poi continuato a fare dischi ma senza ripetere i fasti degli anni Ottanta. Ha recitato in una decina di film di un certo rilievo in Francia. E' stata testimonial per Chanel ed è legata da una dozzina d'anni all'attore americano Johnny Depp con cui ha avuto due figli, un maschio e una femmina. Infine Alizée, la più giovane, lanciata in maniera strepitosa dal singolo "Moi ... Lolita" nel 2000, a 16 anni. Da allora la cantante ha pubblicato quattro album (l'ultimo del 2010) non riuscendo però a tornare ai livelli dell'esordio. Alizée ha una figlia di sei anni.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Sophie Marceau, Lio, Vanessa Paradis, Alizée: Che Fine Hanno Fatto Le 'lolite' ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione