Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Spielberg Farà Un Film Su Wikileaks


4 marzo 2011 ore 13:17   di emazza  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 316 persone  -  Visualizzazioni: 499

La storia di Julian Assange, dalla sua infanzia in Australia fino alla creazione dell’ormai famoso WikiLeaks, diventerà presto un film. A realizzarlo sarà il pluripremiato regista e produttore cinematografico statunitense Steven Spielberg, assieme alla sua casa di produzione DreamWorks.

Il regista americano ha infatti acquistato i diritti del libro “Wikileaks: inside Julian Assange’s war on secrecy” scritto dai giornalisti del Guardian David Leigh e Luke Harding e pubblicato il 31 gennaio scorso. Secondo quanto scrive il Guardian, il film sarà un thriller investigativo simile a “Tutti gli uomini del Presidente”, il famoso film con Robert Redford e Dustin Hoffman tratto dal best-seller di Bob Woodward e Carl Bernstein, i due giornalisti del Washington Post che fecero scoppiare lo scandalo Watergate.


La produzione sarà affidata alla DreamWorks, lo studio californiano fondato nel 1994 da Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen. Il ruolo di Steven invece è ancora indefinito: non si sa se sarà coinvolto nel progetto come regista o come produttore.

Spielberg Farà Un Film Su Wikileaks

Nel loro libro i giornalisti inglesi raccontanto della vita turbolenta di Julian Assange, dalla sua infanzia itinerante fino alla creazione del sito WikiLeaks nel 2006. Nel libro è inoltre raccontata la storia della partnership esplosiva con il Guardian e della pubblicazione, lo scorso dicembre, di oltre 250 mila documenti diplomatici segreti.

Ad accogliere invece la notizia con meno entusiasmo sono i fan del sito di Assange, molto critici sul progetto: “Spielberg organizza un film su Wikileaks basato su libri scritti da opportunisti”, scrivono sull’account Twitter di WikiLeaks.

Nel frattempo i bookmaker hanno subito aperto le quote su chi interpreterà il ruolo di Julian Assange. Al momento è testa a testa tra Matt Damon e Russel Crowe, ma non manca chi butta nella mischia attori come Leonardo DiCaprio, Tom Hanks e Tom Cruise.

Articolo scritto da emazza - Vota questo autore su Facebook:
emazza, autore dell'articolo Spielberg Farà Un Film Su Wikileaks
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione