Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Stasera Inizia Il Festival Di Sanremo Con Il Ciclone Celentano


14 febbraio 2012 ore 09:25   di JohnnyS  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 396 persone  -  Visualizzazioni: 911

Eccoci. Fuoco e fiamme per la presenza di Adriano Celentano a Sanremo.Ma nel vero senso della parola.Infatti, dopo settimane di polemiche e botta e risposta sulla sua presenza,secondo indiscrezioni sembra che la sua prima esibizione sarà preceduta da alcuni minuti di immagini di esplosioni e fiamme sul palco dell'Ariston con alcuni ragazzi che simuleranno i morti e i feriti di un bombardamento aereo.Inizierà cosi il Festival più chiaccherato degli ultimi 10 anni.

Da oggi e fino al 18 febbraio andrà in scena, dal consueto Teatro Ariston, la 62a edizione del Festival della Canzone Italiana. Condotto anche quest'anno da Gianni Morandi con direzione artisitca affidata allo stesso cantautore bolognese e a Giammarco Mazzi,presenza fissa sul palco sarà Rocco Papaleo come spalla comica, mentre, notizia delle ultime ore, sembra che non ci sarà, almeno per la prima serata, la valletta superstite Ivana Mrazova, causa torcicollo e stress nervoso.


A causa della crisi economica che avvolge il nostro Paese, ma anche a dir il vero tutta l'Europa, la presenza delle star straniere, rispetto alle precedenti edizioni, è molto scarsa, complici le loro richieste di cachet esose: infatti pare che Stevie Wonder abbia chiesto circa 1 milione di euro per partecipare al festival. E quindi pochi ospiti ma buoni, come i Cranberries, il dj Martin Solveig, mentre italiani da seguire il ritorno di Luca e Paolo, i Soliti idioti alias Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli e Geppi Cucciari ma la vera superstar sarà Adriano Celentano. Il molleggiato torna sul palco dell'Ariston a 8 anni di distanza, 2004, dalla sua esibiziona in terra sanremese.

Stasera Inizia Il Festival Di Sanremo Con Il Ciclone Celentano

Quando si parla di Celentano la polemica è certa. Anche quest'anno ci sono state accese discussioni sulla presenza dell'artista di "Azzurro" e "24000 baci". A metà gennaio è apparsa la denuncia della moglie Claudia Mori, sul sito del Clan Celentano, di un comunicato nel quale si parlava dell'esclusione di Celentano del Festival per volere dell'attuale direttore della Rai, Lorenza Lei.E inoltre anche della mancata assoluta libertà a favore del cantante pe i suoi testi. Accuse subito respinte dalla Rai. Qualche giorno dopo Celentano coinvolgeva il direttore artistico Mazzi, al quale diceva che lui era a conoscenza della decisione della Lei oppure non avrebbe firmato il contratto pe partecipare.

Stasera Inizia Il Festival Di Sanremo Con Il Ciclone Celentano

E a quel punto, a stretto giro di posta, arrivava dal diretto interessato la risposta che confermava la versione di Celentano, cioè che anche a lui era giunta voce che la Lei non voleva Celentano a Sanremo. E anche sul presunto cachet ci sono state aspre polemiche: infatti da contratto il Molleggiato prenderà 350.000 euro per una serata,700.000 euro per 2 serate e 750.000 per 3 o più serate, ha fatto gridare allo scandalo per le sue richieste in questi tempi di crisi.

Stasera Inizia Il Festival Di Sanremo Con Il Ciclone Celentano

Ma poi è venuto il colpo di scena, da parte dello stesso Celentano, il quale annunciava che l'intero suo cachet sarebbe andato in beneficenza, in parte ad Emergency per un costruzione di un ospedale in Sudan e l'altra parte alle famiglie bisognose di 7 città italiane:Roma, Napoli, Bari, Cagliari,Milano, Verona, Firenze . A questo punto che il Festival cominci. Dopo tutto senza polemiche che Festival sarebbe.E poi Sanremo è Sanremo.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Stasera Inizia Il Festival Di Sanremo Con Il Ciclone Celentano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione