Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Steven Seagal, Divo Degli Anni ' 80 Dalla Vita In Bilico


28 dicembre 2010 ore 14:36   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 762 persone  -  Visualizzazioni: 1652

Steven Seagal è un attore statunitense, nato in Michigan nel 1951 e celebre, nel mondo delle arti marziali, per essere stato il primo occidentale ad aprire un dojo di Aikido in Giappone, la patria di questa nobile arte. Si tratta di un personaggio controverso, la cui vita pare essere costantemente… incostante, come in bilico tra diverse realtà.

Dal punto di vista delle arti marziali, ad esempio, Seagal ha cominciato giovanissimo a praticare sia il Karate che l’Aikido negli Stati Uniti e, trasferitosi in Giappone con la fidanzata Miyako Fujitani, aprì un dojo nella città di Osaka ma, nonostante questo, c’è chi afferma che il suo interesse principale fosse il cinema. Non a caso, una volta tornato negli Stati Uniti, pur avendo aperti due diversi dojo, li lasciò gestire a due studenti anziani, interessandosene solo marginalmente. Eppure al mondo della celluloide approdò proprio grazie alla sua preparazione marziale: dopo aver lavorato come coordinatore per le arti marziali nel film “Mai dire mai” con Sean Connery, divenne guardia del corpo di diversi vip di Hollywood.


Proprio una stella del cinema americano divenne sua moglie, la bella Kelly LeBrock, divenuta celebre per il film “La signora in rosso” nel quale faceva perdere la testa a Gene Wilder, protagonista maschile oltre che regista della pellicola. Ma Seagal era già stato sposato due volte in precedenza, la prima proprio con la giapponese Miyako Fujitani, dalla quale ebbe due figli. Oriente ed Occidente, dunque, hanno continuato a tentare Seagal con le loro differenti realtà: le arti marziali da una parte, i riflettori e la celebrità dall’altra; la maestra di Aikido Miyako Fujitani da una parte, la modella ed attrice Kelly LeBrock dall’altra.

Il mondo del cinema, però, lo affascinava e voleva esserne protagonista; impresa, questa, che gli riuscì con il film "Nico", del 1988, nel quale recitava al fianco di una giovanissima e già splendida Sharon Stone. Lo straordinario successo della pellicola fu seguito da altri film dai buoni incassi: "Duro da uccidere" (nel quale recitava con Kelly LeBrock), "Programmato per uccidere" e "Giustizia a tutti i costi", che consacrarono Steven Seagal quale attore di action movies e ne fecero uno dei protagonisti della scena cinematografica sino al grande successo del 1992 con "Trappola in alto mare". Poi iniziò il declino: "Sfida tra i ghiacci", film del 1994 del quale fu regista oltre che interprete principale, si rivelò un flop clamoroso. Da quel momento, a riprova del fatto che la vita di questo artista sia sempre altalenante, si susseguirono film di scarso successo, contraddistinti da prove atletiche sempre più ridotte ed opache, dovute certamente non solo all'avanzare dell'età ma principalmente al considerevole aumento di peso di Seagal, che risultava ormai lento nei movimenti.

E le contraddizioni di questo personaggio non finiscono qui: se da un lato, infatti, Steven Seagal è un convinto sostenitore della causa animalista e, come Richard Gere, appoggia Tenzin Gyatso, il quattordicesimo Dalai Lama, per l’indipendenza del Tibet, dall’altro pare aver riservato un trattamento tutt’altro che gentile alle donne che sono entrate nella sua vita. Tra le cause che hanno determinato la fine dell’unione con Kelly LeBrock, oltre all’infedeltà coniugale, pare ci fosse anche un’accusa di violenza privata e, più recentemente, ha fatto scalpore l’accusa di violenza sessuale e sfruttamento rivoltagli dall’ex segretaria appena ventitreenne Kayden Nguyen.
Steven Seagal, Divo Degli Anni ' 80 Dalla Vita In BilicoUn'immagine di Steven Seagal, giovanissimo, accanto alla prima moglie, Miyako Fujitani.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Steven Seagal, Divo Degli Anni ' 80 Dalla Vita In Bilico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione