Steven Spielberg Torna In Guerra, Col Nuovo War Horse
Steven Spielberg, dopo aver attraversato tutti i fronti della Seconda guerra mondiale, dalla Normandia (Salvate il soldato Ryan, Band of Brothers) al Pacifico (L’impero del sole, The Pacific), fino allo sterminio degli ebrei (Schindler’s List), torna ancora indietro nel tempo, spostandosi nelle luride trincee della Grande Guerra.
La sua nuova impresa si chiama War Horse. La storia è tratta da un best seller per ragazzi di Michael Morpurgo del 1982 e adattato per il teatro. La pellicola, ambientata all’inizio della Prima guerra mondiale nella campagna dell’Inghilterra, narra l’amicizia fra un ragazzo, Albert (l’esordiente Jeremy Irvine) e il suo cavallo, Joey. Ma i suoi genitori (Emily Watson e Peter Mullan) a causa di problemi economici decidono di vendere l’animale all’esercito e Joey parte per il fronte.
È stato calcolato che il solo esercito inglese, nella Grande Guerra abbia perso 800.000 cavalli. Nel 1914 ne aveva già arruolati 200.000 e ne dovette acquistare altri 15.000 circa al mese per tutta la durata del conflitto. Il giovane Albert non sopporta la separazione e scappa in Francia nella disperata ricerca del suo cavallo.
Il film è stato totalmente girato in Gran Bretagna, nella campagna inglese e negli Longcross Studios e Twickenam Studios. Il film (prodotto da DreamWorks e Disney) sarà sugli schermi a fine 2011, probabilmente una scelta strategica in vista degli Oscar e pochi giorni dopo l’altro film di Spielberg, The Adventures of Tin Tin, tratto dall'omonimo fumetto francese.

Commenti
-
#2 Crebiz
ciao! E poi Spielberg in guerra è sempre emozionante!
wow,grazie,non me lo perdo questo!(adoro i cavalli) ciao!