Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Striscia Elimina Le 'veline' Se La Rai Rinuncia A Miss Italia. Provocazione Di Antonio Ricci


14 marzo 2011 ore 21:32   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 376 persone  -  Visualizzazioni: 666

Una provocazione di Antonio Ricci, il "padre" di "Striscia la Notizia", senza mezzi termini: l'ultra ventennale telegiornale satirico di Canale 5 è disposto a rinunciare alle due "veline" (attualmente Costanza Caracciolo e Federica Nargi) se la Rai, dal canto suo, si dichiara disponibile a eliminare dal suo palinsesto la prossima edizione di Miss Italia.

Lo staff di "Striscia", evidentemente stanco di subire pesanti critiche sulla presenza e sul ruolo delle "veline" nel sempre molto apprezzato programma televisivo, ha deciso con un comunicato di andare provocatoriamente al contrattacco giudicando lo storico concorso di bellezza della Rai come uno show dove la donna sarebbe militarizzata.


Ma Ricci e compagni non si sono limitati a prendere di mira Miss Italia e hanno criticato anche il gruppo Espresso che, secondo "Striscia", dovrebbe rinunciare alle sue due "veline" e cioè il settimanale "D - La Repubblica delle donne" e il mensile "Velvet" che non darebbero il giusto valore e l'adeguata dignità alla figura femminile. Non solo le "veline" secondo Ricci sarebbero nate proprio per parodiare i settimanali "Espresso" e "Panorama" che da sempre hanno utilizzato le donne come oggetto per le loro celebri copertine.

Ovviamente quella dello staff di "Striscia" è solamente una provocazione ma nel corso degli anni le critiche ricevute dalle "veline" sono sempre state all'ordine del giorno anche se poi difficilmente qualcuno, donna o uomo indifferentemente, si è sottratto dal dalla curiosità di dare un'occhiata ai "look" provocanti delle decine di ragazze che hanno ricoperto un ruolo da ormai più di vent'anni al centro dell'attenzione.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Striscia Elimina Le 'veline' Se La Rai Rinuncia A Miss Italia. Provocazione Di Antonio Ricci
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Lucrezia
    #1 Lucrezia

Ma speriamoooo!!! Via le Veline, via Miss Italia, via tette e culi esibiti ad ogni ora. Si parla tanto di dignità della donna e poi, come sempre, in Italia non si fa un tubo. D'altronde a difendere la dignità della donna abbiamo il ministro Mara Carfagna...

Inserito 15 marzo 2011 ore 10:52
 
  • Sabri
    #2 Sabri

SONO D'ACCORDO!!!! FUORI LE DONNE OGGETTO!!!!!!! SPERO CHE LA RAI ACCETTI LA PROPOSTA!!

Inserito 15 marzo 2011 ore 22:06
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione