Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Super 8, Il Moderno E. T


12 settembre 2011 ore 15:30   di ciupaboy  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 942

Ed ecco che il 9 Settembre è uscito SUPER 8, il nuovo film del conosciutissimo J.J. ABRAMS, famoso regista e produttore di film e serie tv rivolte spesso al PARANORMALE, un esempio su tutti: FRINGE. Abrams, grande stimatore di Steven Spielberg (anch'esso produttore di Super 8), lo vuole omaggiare con un film pieno zeppo di effetti speciali e nuove idee sempre più...fantascientifiche.

L'anno è il 1979, il protagonista è un ragazzo di 13 anni,Joe, che con i suoi amici ha intenzione di girare un film tutto suo, tutta la storia di Super 8 parte da un "incidente" ferroviario e per puro caso i ragazzi stanno girando il loro film proprio in quel luogo e la loro telecamera registra il tutto. Vari intrecci durante il film si combinano, come l'amore di Joe per la ragazza protagonista del loro film amatoriale, o la disputa tra i 2 padri dei 2 innamorati.


Super 8 ricalca E.T.; all'inizio è mistero, la soluzione si fa attendere, poi però le cose piano piano vengono svelate, tanti segreti prima coperti ora sono alla luce del sole e in una cittadina dell'Ohio strane cose cominciano ad accadere, arriva l' US AIR FORCE, intenta a far perdere le tracce di quel deragliamento tanto misterioso, ma in città la voce scorre, le persone hanno paura, soltanto quella vecchia cinepresa di Joe può svelare il mistero; mistero che solo Joe ed i suoi amici conoscono. La locandina italiana del film:

Super 8, Il Moderno E. T

Il film prosegue, e improvvisamente si capisce di trovarsi di fronte ad un film d'azione, quanto le storie di Joe, e del padre, sceriffo della città si incrociano: il primo deve ritorvare la sua amata e il secondo il figlio che oramai non lo ama più, sempre più che gli amici, sempre meno con il padre, il rapporto tra loro è difficile, anche a causa di Alice, la ragazza di Joe.

La locandina mostra 3 luci soffuse a triangolo, 2 ragazzi per mano e la tagline cita: STA ARRIVANDO, si, ma cosa sta arrivando? Scopritelo con SUPER 8; probabilmente molti di voi pensano di aver già capito il film prima di averlo visto, ma credetemi, è un misto di horror, azione e anche per certi frangenti di comicità. Gli effetti sono perfetti, la scena del deragliamento è spettacolare, mette i brividi.

Infine, nota di merito agli attori protagonisti, tutti ragazzini e tra loro solo Elle Fanning (Alice) ha una certa notorietà.

TRAMA: 7.5/10 ATTORI: 8/10 EFFETTI: 9/10 REGIA: 8/10 VOTO TOTALE: 8/10 DA VEDERE!

Articolo scritto da ciupaboy - Vota questo autore su Facebook:
ciupaboy, autore dell'articolo Super 8, Il Moderno E. T
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione